Damiano dei Måneskin esce allo scoperto: ecco chi è la sua dolce metà

Il frontman della band di successo ha preso coraggio e, dopo quasi quattro anni, ha svelato a tutto il pubblico del web chi ha fatto breccia nel suo cuore

di Redazione di Rumors.it | 10 Maggio 2021
Foto: Instagram

Damiano David, frontman e voce della band musicale Måneskin, fin dai suoi esordi sul palco di X-Factor, è sempre stato amatissimo e pieno di fan che non hanno mai nascosto la loro “cotta” per il cantante. Il bello e misterioso della band però è sempre stato riservato sulla sua vita privata tanto che, nel corso di questi anni in cui i Måneskin hanno scalato le classiche, a Damiano sono stati attribuiti diversi flirt e fidanzate mai però confermate. L’alone di mistero che aleggiava intorno al cantante e alla sua sfera sessuale è stato spesso oggetto di domande “scomode” per il frontman della band: da parecchio infatti in molti si sono chiesti se il cantante avesse o meno una relazione stabile, magari segreta, e alcuni avevano anche ipotizzato dei nomi, compreso quello di Victoria De Angelis, la bassista e unica donna del gruppo. Lo stesso Damiano ha sempre scherzato (e giocato?) sulla sua sessualità: in questi anni, dopo il successo ottenuto al talent firmato Sky, diversi media hanno affiancato al suo nome l’etichetta di simbolo di una sessualità fluida. “Riguardo alla faccenda del liquido…non c’è nulla di liquido, mi piace esagerare e divertirmi, ma sono saldo sulla mia sponda”, aveva chiarito Damiano senza però spingersi oltre.

Ecco che, a distanza di alcuni anni (per l’esattezza quattro) il performer ha preso coraggio e ha deciso di uscire allo scoperto: questo weekend Damiano, del tutto inaspettatamente, ha pubblicato sul suo profilo Instagram una stories con una ragazza (Giorgia Soleri) che ha annunciato essere la sua “tipa”. Un brutto colpo per le fan del cantante anche se, a lasciare tutti senza parole, è stato più che altro il tempo da cui, a detta del bello dei Måneskin, va avanti la sua relazione: “Dopo quasi 4 anni si può dire o no?”, ha scritto il ragazzo sotto alla foto pubblicata con la sua dolce metà che ha infranto, una volta per tutte, il “sogno” di milioni di ragazze. La fortunata è Giorgia Soleri, un’influencer che su Instagram ha più di 125mila follower: “Poso, amo, mostro il c**o su Instagram e mangio l’amatriciana; nel mentre scrivo poesie e faccio la femminista guastafeste”, questa è la bio Instagram della ragazza che ama mostrarsi sui social in tutte le sue sfacettature.

Maneskin: “Sessualità? Niente di fluido” |LEGGI

Lo stile inconfondibile di Damiano dei Måneskin |LEGGI

Le fan della band vincitrice del Festival di Sanremo 2021 hanno quindi avuto conferma di ciò che mai avrebbero voluto sentirsi annunciare. I Måneskin, con uno stile tutto personale ed inedito, hanno sempre voluto dimostrare di essere sostanza e non solo immagine; forse anche questa potrebbe essere una delle motivazioni per cui la band ha preferito rimanere, per quanto possibile, lontano dai flash dei paparazzi: “Non abbiamo rimorsi, abbiamo una vita intera per fare di più” avevano dichiarato nel 2017 dopo essersi classificati secondi alla finale di X-Factor. La promessa di “fare di più” pare proprio che il gruppo, formato da Damiano David (voce), Victoria De Angelis (bassista), Thomas Raggi (chitarrista) e Ethan Torchio (batterista) l’abbia mantenuta: i Måneskin infatti, il cui siginificato del nome di derivazione danese è “chiaro di luna”, sono stati lanciati in orbita dal talent di Sky e da lì non si sono più fermati raggiungendo l’apice quest’anno con la vittoria di Sanremo grazie al loro brano “Zitti e Buoni”.

I Maneskin vincono il Festival di Sanremo |LEGGI

Damiano Måneskin fidanzata: chi è la ragazza che l’ha conquistato

La loro carriera ha preso fin dagli esordi una chiara direzione: i Måneskin dopo la fine del talent hanno firmato un contratto con Sony Music e pubblicato l’album Chosen certificato doppio disco di platino in poco tempo. L’anno d’oro della band è stato però il 2018 in cui i quattro hanno partecipato alla trasmissione Che tempo che fa che ha segnato il loro debutto sull’emittente pubblica nazionale. In questo periodo i Måneskin hanno pubblicato il loro secondo singolo Morirò da re e debuttato sul panco dei Wind Music Awards e di RadioItaliaLive oltre che aver aperto la data di Milano del concerto degli Imagine Dragons. Verso la fine di settembre 2018 il gruppo ha pubblicato il singolo di successo Torna a casa e poi il loro primo album in studio seguito da una tournée internazionale che ha fatto registrare il tutto esaurito in ogni tappa. Infine nel 2020 i Måneskin, dopo la pubblicazione del nuovo singolo intitolato Vent’anni, annunciano la loro presenza al Festival di Sanremo 2021: la band, proprio in questa occasione, trionfa ancora una volta aggiudicandosi la vittoria!

instagram

Foto: Instagram