Caterina Balivo senza filtri: “Da tempo combatto contro la cellulite”

In una società dove bellezza è sinonimo di perfezione, Caterina Balivo lancia un messaggio di body positivity, in cui accettarsi e amarsi è il primo passo per essere felici, con tutte le perfette imperfezioni.

di Redazione di Rumors.it | 10 Maggio 2021
Foto: Mediaset

In un mondo in cui essere perfetti è il requisito fondamentale per poter vivere bene, Caterina Balivo ha scelto di essere imperfetta e di essere felice, dicendo addio a tutti gli stereotipi di bellezza e sensualità. Un bel messaggio che la bellissima conduttrice vuole trasmettere a tutte le donne, per amarsi ed accettarsi sempre di più. Caterina ha raccontato, infatti, che il suo percorso di consapevolezza è iniziato sin dalla giovane età, ma che adesso ha trovato il culmine con la piena accettazione di sé. Il suo corpo è mutato di anno in anno, ma questo alla bella conduttrice non fa paura. “A 18 anni ho deciso di essere Caterina from Aversa, di accettarmi esattamente come sono”, ha raccontato la Balivo.

“In tv ho fatto le mie battaglie a favore del mondo curvy, perché le donne in media vestono una 44 non certo la 38 – precisa la Balivo – “Volevo un mondo migliore per me e sarei felice di sapere che mia figlia, di 4 anni, crescendo si accettasse senza ricorrere a chirurgie o scompensi alimentari. Le ripeto come un mantra che non bisogna essere belle, ma intelligenti, gentili e generose”.

Belén gioca con la nutella e fa impazzire i fan |LEGGI

Fonte: Instagram

Cristina Chiabotto, una festa della mamma speciale: è nata Luce Maria |LEGGI

Una donna energica, affascinante e piena di vita la nota conduttrice televisiva, che rivela come la sua prima gravidanza abbia cambiato drasticamente il suo corpo e di come questo sia diventato il suo punto di svolta ma anche di forza: “Ho le smagliature sulla pancia dalla prima gravidanza. A volte mi sarebbe piaciuto incontrare un’amica che mi dicesse: ‘Guarda che il tuo corpo dopo la gravidanza cambia e, forse, dopo due anni torna quasi come prima’”- ha raccontato Caterina. Ma la mora di Rai 1 non teme più le metamorfosi del suo corpo, ogni sua imperfezione è sinonimo di una bellezza che va amata ogni singolo giorno.

Caterina Balivo fisico: “Non bisogna essere belle, ma intelligenti, gentili e generose”

Alberto Angela, nessuno stop: Ulisse non si tocca e torna presto! |LEGGI

E ancora: “Da ragazzina volevo essere Brenda di Beverly Hills e poi Sophie Marceau. Allora magrezza e perfezione fisica erano requisiti indiscutibili. Per fortuna ora non più”. Ebbene sì, oggi Caterina Balivo non può che sognare di essere quella che esattamente è, una donna forte, libera e intraprendente, che ama e si ama alla follia, così come dovrebbero fare tutte a discapito degli stereotipi imposti dalla società in cui purtroppo viviamo.

Caterina Balivo podcast

fonte: ufficio stampa