x

x

Vittoria di Savoia: la figlia di Emanuele Filiberto è una principessa ribelle

La figlia di Emanuele Filiberto arringa la folla social con un atteggiamento energico e battagliero

di Redazione di Rumors.it | 9 Maggio 2021
foto: instagram

La principessa Vittoria di Savoia arringa la folla social con un atteggiamento energico e battagliero. Ha pubblicato una settimana fa un video su Instagram dove si rivolge direttamente al ministro dell’istruzione parlando dell’argomento maturità. La pandemia ha de-stabilizzato molti aspetti della nostra vita, tra i quali la scuola, e mentre tutti lottano per tornare in presenza alcuni lottano per restare online.

La figlia di Emanuele Filiberto, nipote dell’ultimo re d’Italia, e dell’attrice Clotilde Courau, è la portabandiera delle proteste degli studenti delle scuole francesi private che, a differenza dei loro colleghi delle scuole pubbliche o paritarie, dovranno sostenere a fine anno il Bac, ossia la maturità totalmente in presenza. Le scuole pubbliche o paritarie invece avranno parte delle prove da remoto e solo le prove principali in presenza.

Vittorio Emanuele di Savoia: “Il più bel ricordo? Il rientro in Italia” |LEGGI

foto: instagram

La Principessa Leonor di Spagna stupisce tutti con un abitino low cost |LEGGI

Dopo aver scritto al ministro dell’istruzione Jean-Michel Blanquer, chiedendo un incontro, la giovane Vittoria ha postato su Instagram un appello diretto al presidente Macron in cui ribatte sul punto: questa misura danneggia ingiustificatamente gli studenti e mina il principio di uguaglianza. “Signor Presidente, le chiediamo un diploma di maturità uguale per tutti gli studenti in Francia…”

La Principessa Eugenia festeggia il primo compleanno da mamma! |LEGGI

Vittoria di Savoia Instagram: portavoce di una manifestazione

Le principesse di una volta non esistono più. E meno male! Le nuove Royal Girls sono più vicine a delle influencer piuttosto che a fanciulle con tiara in testa. Basta guardare i loro beauty look. E Vittoria di Savoia, quasi 18enne, ne ha molti da mostrare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da di Savoia vittoria🇮🇹 (@vittoria.disavoia)