x

x

Netflix: un omaggio alle mamme più iconiche del piccolo schermo

Il 9 maggio, festa della mamma, Netflix ha deciso di ricordare tutte le mamme più cool della tv

di Redazione di Rumors.it | 9 Maggio 2021
Foto: PrPhotos

Il 9 maggio, giornata che celebra la grande figura della mamma, è arrivato e Netflix ha deciso di rendere omaggio a colei che rappresenta il punto di riferimento per la vita di tutti noi ricordando e proponendo gli show con protagoniste le mamme più iconiche – più o meno premurose, autoritarie, amorevoli, mature, sicuramente tutte carismatiche – del panorama italiano e internazionale del servizio di intrattenimento. Il 9 maggio sarà infatti l’occasione per rivivere le loro storie, tutte già disponibili su Netflix e in 190 Paesi.

Chi saranno le mamme protagoniste di questa giornata? Partiamo subito col botto nominando Winona Ryder, che nel ruolo di Joyce Byers in Stranger Things è una mamma amorevole e coraggiosa. È la madre del dodicenne scomparso Will Byers e del fratello maggiore Jonathan. Joyce lotta per ritrovare suo figlio e salvarlo da una minacciosa entità che lo perseguita. In Italia abbiamo Thony (Federica Johanna Victoria Caiozzo) nel ruolo di Isabella – Summertime- Donna estremamente vitale e giovanile, è gentile e disponibile con tutti. Thony è una musicista, ma rinuncia a proseguire la carriera per occuparsi delle figlie Summer e Blue. Paola Sotgiu nel ruolo di Adelaide Anacleti – Suburra – è la madre di Spadino e Manfredi, spietata e autoritaria matriarca del clan sinti. Come ogni madre, Adelaide conosce i suoi figli meglio di chiunque altro e cerca ad ogni costo di riportarli su quella che lei considera “la retta via” per garantire il bene della famiglia, anche se questo significa mettersi contro di loro.

Fedez attaccato dal direttore di Rai3: “E’ tutto un imbroglio” |LEGGI

fonte: ufficio stampa

Alvaro Morte dice addio a La Casa De Papel: “Professore, mi mancherai” |LEGGI

E ancora, Valeria Bilello nel ruolo di Anna – Curon – è diventata mamma di due gemelli all’età di 17 anni. Anna ha cresciuto i propri bambini ancora adolescente e cerca, con grandi difficoltà, di essere amica e confidente dei propri figli, Mauro e Daria, ora anch’essi adolescenti. Ritornare dopo 17 anni a Curon metterà il rapporto madre-figli a dura prova. Galatea Ranzi nel ruolo di Elsa Altieri Della Rocca – Baby – è una madre controversa che pur di “salvare” l’onore e la reputazione della loro celebre famiglia fa di tutto per sotterrare le scelte sbagliate di sua figlia Chiara nonostante, ormai pentita, abbia deciso di  raccontare tutto per ripartire con una nuova vita. Sarah Chalke nel ruolo di Kate – L’estate in cui imparammo a volare – è una madre disoccupata che cerca di barcamenarsi tra la ricerca di un lavoro, la figlia adolescente irascibile a causa dell’imminente divorzio dei genitori, e la vita di tutti i giorni.

Netflix celebra la festa della mamma

Rocco Siffredi: mitico gioco anca-bacino sulle note di “Pem Pem” |LEGGI

Ludwika Paleta nel ruolo di Ana Servín e Paulina Goto nel ruolo di Mariana Herrera – Di mamma ce n’è solo… due! –  sono due donne completamente agli antipodi che, dopo aver scoperto che le loro figlie sono state scambiate alla nascita, si ritrovano accomunate dalla necessità di creare un’unica e stravagante famiglia. Ana ha un carattere glaciale ed è sempre pronta a comandare. Mariana si ritrova a diventare madre quando non era ancora pronta, piena di sogni da realizzare, disposta ad aiutare chi ha bisogno e molto disordinata, ma piena di amore. Ruth Gemmel ricopre il ruolo di Lady Violet Bridgerton – Bridgerton – matriarca dell’aristocratica famiglia Bridgerton. È una donna gentile e coscienziosa, molto premurosa nei confronti dei suoi otto figli e della loro stagione matrimoniale, in particolare quella della figlia Daphne. E tante altre ancora. E voi, in quale personaggio rivedete la vostra mamma?