x

x

La Missoni risponde al bodyshaming: “Per amare gli altri, bisogna amare se stessi”

Attaccata da una influencer, Margherita Maccapani Missoni, direttrice creativa di M Missoni, ha risposto alle critiche con gentilezza

di Redazione di Rumors.it | 9 Maggio 2021
Foto: Instagram

Margherita Maccapani Missoni, figlia dei celebri Ottavio e Rosita e direttrice creativa in uscita della linea M Missoni, ha risposto sui social alle critiche di una influencer che aveva parlato male del suo corpo. L’ex modella trentottenne ha scritto nelle sue Instagram stories: “Ragazzi, l’acidità è sempre figlia dell’insicurezza! (N.B.: per amare gli altri, bisogna prima amar se stessi!) Il boyshaming non è mai giustificabile, ma io ho già perdonato”.

La Missoni si riferiva alle parole di Giulia Torelli, conosciuta come RockAndFiocc sui social, che in un suo vecchio post sul blog aveva parlato in termini molto duri della ragazza: “Margherita Missoni non ti sopporto proprio. Sei una cicciona senza talento, però ovvio ti hanno messa a capo della linea gioielli, giusto per farti fare qualcosa dato che a New York hai frequentato l’Actor Studio senza successo. E ti vanti pure in giro dicendo che hai preso ispirazione dai pezzi che Anna Piaggi ti regalava quando eri piccola… ma vai a zappare”.

Giovanni Gastel: il grandissimo fotografo che ci ha lasciati |LEGGI

Margherita Missoni

Foto: Instagram

Gli influencer italiani protestano per i loro diritti: “Bisogna proteggersi” |LEGGI

Tantissimi utenti sui social hanno sostenuto Margherita Missoni per la gentilezza con cui nonostante tutto ha risposto alle critiche, e si sono scagliati contro l’influencer e il bodyshaming: “Oggi Margherita Missoni l’ha asfaltata con un’eleganza senza paragoni”, “Toccatemi tutto ma non Margherita”.

Martina Luchena: make up artist e beauty influencer |LEGGI

Margherita Missoni bodyshaming: la risposta alle critiche dell’influencer

Non è l’unica volta che la Torelli viene tacciata di bodyshaming: sono diventati virali vecchi screen del suo blog e di storie Instagram più recenti in cui la ragazza incita ai disturbi alimentari (“quella è anoressica quindi le sta bene un po’ tutto”), in cui passa attraverso spazi stretti per verificare che sia ancora magra o in cui critica corpi altrui (“sembri grassa e senza punto vita”, “orrendo il didetro di Marilyn Monroe, che oggigiorno sarebbe considerata veramente una cozza”).

Margherita Missoni

Foto: Instagram