x

x

Pink: è l’artista più giovane a vincere il Billboard Music Awards Icon Award

Pink ritirerà l’Icon Award in occasione della cerimonia ai Billboard Music Award, che si terrà a Los Angeles il 23 maggio

di Redazione di Rumors.it | 7 Maggio 2021
Pink / Foto: IPA

Ai Brit Awards l’ultimo Premio alla carriera fu consegnato nel 2012 ai Blur, poi fu eliminato dalla lista dei riconoscimenti previsti. Gli organizzatori, però, per l’edizione di quest’anno hanno deciso di reintrodurlo. Ad aggiudicarselo è stata Pink ed è la prima volta che viene conferito a un artista non britannico. Pink ritirerà l’Icon Award in occasione della cerimonia ai Billboard Music Award, che si terrà a Los Angeles il 23 maggio. Si tratta dell’Icon Award, che è stato istituito nel 2011 come tributo “agli artisti che hanno raggiunto l’eccellenza nelle classifiche Billboard e hanno lasciato un marchio indelebile sulla musica”.

La cantante è quindi la decima artista a riceverlo, dopo Neil Diamond, Stevie Wonder, Prince, Jennifer Lopez, Celine Dion, Cher, Janet Jackson, Mariah Carey e Garth Brooks. A 41 anni, è anche l’artista più giovane ad essere stata scelta per l’Icon Award. Lo ritirerà il prossimo 23 maggio e si esibirà anche, durante la cerimonia di premiazione condotta da Nick Jonas dal Microsoft Theater di Los Angeles. “Da piccola ho sempre sognato di diventare una cantante e di condividere il mio amore per la musica con il mondo. Anni dopo, ricevere il Billboard Music Awards Icon Award è difficile da metabolizzare. Mi sento così onorata di unirmi a idoli musicali come Cher, Garth Brooks, Janet Jackson e Stevie Wonder. È davvero un momento in cui sto ancora sognando e mi sento onorata e benedetta”, ha detto Pink in una dichiarazione stampa, dopo l’annuncio del premio.

Pink in duetto con la figlia Willow: esce “Cover me in sunshine”  |LEGGI

Foto: youtube

Pink: il marito la fa sciogliere in lacrime |LEGGI

In passato il premio è stato assegnato a Jennifer Lopez, Mariah Carey e Celine Dion. L’evento si svolgerà una settimana prima del rilascio del nuovo tour documentario “Pink: All I Know So Far”, in arrivo su Amazon Prime Video il 29 maggio. Il film, diretto da Michael Gracey, regista di “The Greatest Showman”, racconta la tournée del 2019 di Pink, Beautiful Trauma.

Miley Cyrus: esibizione da brividi per beneficenza |LEGGI

Pink Billboard: è l’artista già giovane a vincere ‘Icon Award

Pink ha pubblicato otto album in studio da quando ha esordito nel 2000. Gli ultimi tre, “The Truth About Love” nel 2012, “Beautiful Trauma” nel 2017 e “Hurts 2B Human” nel 2019 hanno debuttato al numero uno della classifica Billboard. Nel 2017, il prestigioso Video Vanguard Award degli MTV Video Music Awards era andato proprio a Pink come riconoscimento della sua incredibile carriera. Nel 2019, ha ricevuto la stella sulla Walk of Fame di Hollywood. Il suo nuovo progetto discografico, intitolato “All I Know So Far: Setlist”, è in arrivo il 21 maggio: qui trovi la tracklist.

Foto: youtube