x

x

Niccolò Fabi, in tour a Giugno: “Ripartire non è semplice, ma è essenziale”

Nonostante le complicazioni di un periodo che ormai si trascina nell’incertezza da oltre un anno e mezzo, Niccolò Fabi annuncia la ripresa del tour sospeso nel 2020.

di Redazione di Rumors.it | 5 Maggio 2021
Foto: Chiara Mirelli_b

Nonostante le complicazioni di un periodo che ormai si trascina nell’incertezza da oltre un anno e mezzo, il cantautore romano annuncia la ripresa del tour sospeso nel 2020. A partire da giugno 2021 Niccolò porterà in giro per l’Italia la sua musica, insieme ai compagni di viaggio Roberto Angelini, Pier Cortese, Alberto Bianco, Daniele “Mr coffee” Rossi e Filippo Cornaglia.

Un’occasione per poter rivivere qualcosa che è mancato profondamente in questo ultimo anno. Quello che avviene solo quando musicisti e pubblico fisicamente insieme vivono la gioia di un concerto, creando quella magia capace di sollevare anche solo per due ore i pesi della vita quotidiana.

Niccolò Fabi in bilico tra “tradizione e tradimento” |LEGGI

Foto: Chiara Mirelli

Io sono l’altro: l’empatia secondo Niccolò Fabi |LEGGI

“Mai come quest’anno è stato difficile organizzare un calendario di concerti. Agenzie e promoter si stanno destreggiando in un settore in grande crisi tra attese di decreti, protocolli sanitari, riduzioni di capienze, coprifuochi e molto altro. Intanto però ci siamo e ripartiamo da qui. Mi rendo conto dei disagi e mi affido alla elasticità e alla comprensione. Vi assicuro che si stanno facendo tutti gli sforzi possibili per risolvere i problemi e per fornire in tempi rapidi tutte le info che mancano. Il dato fondamentale è che questa estate si suonerà. Ancora poche settimane fa molti non ci credevano. Il resto lo risolveremo. Appoggiamoci intanto a questa bella prospettiva. Ci vediamo presto”.

Maneskin sold out in sei ore: cresce la voglia di concerti |LEGGI

Niccolò Fabi canzoni: torna in tour, “Ripartire non è semplice, ma è essenziale”

In attesa della ripartenza del tour, lunedì 15 maggio, su Sky Arte alle 21.15 andrà in onda lo speciale “Memoria e Prospettiva”: musica live e chiacchiere insieme al cantautore romano. Lo speciale sarà anche disponibile on demand e in streaming su NOW. Dopo 20 anni di musica Niccolò Fabi è oggi considerato uno dei più importanti cantautori italiani. Tanta musica nel percorso del cantautore, tanta sperimentazione e un avvicinamento sempre più evidente alla musica d’oltreoceano. È un percorso artistico incentrato sulla ricerca della libertà espressiva quello che in questi anni ha inseguito il cantautore romano e ne sono dimostrazioni gli ultimi due album pubblicati, “Una somma di piccole cose” nel 2016 e “Tradizione e tradimento” nel 2019.

foto: ufficio stampa