x

x

Lucarelli contro Fedez: “Improvvisamente paladino del mondo Lgbt, bene, ma…”

Le parole della giornalista del Fatto Quotidiano sull’intervento di Fedez al concertone del Primo Maggio

di Redazione di Rumors.it | 3 Maggio 2021
Foto: ufficio stampa

Fedez è finito nel mirino di Selvaggia Lucarelli che ha commentato il discorso tenuto dal rapper a favore del DDl Zan e dei lavoratori dello spettacolo durante il concerto del Primo Maggio, con una lunga analisi sui suoi canali social: “Improvvisamente paladino del mondo Lgbt. Bene. Fedez però è anche quello che, quando il primo cantante italiano famoso anche fuori dai confini nazionali ha fatto coraggiosamente coming out e nel 2010 – mica ora, con la strada più che spianata- nella canzone Tutto il contrario gli dedicò la strofa: ‘Mi interessa che Tiziano Ferro abbia fatto outing, ora so che ha mangiato più wurstel che crauti. Si era presentato in modo strano con Cristicchi: ciao sono Cristiano non è che me lo ficchi?”. Una “licenza poetica”, tipica di certo machismo rap, che farà sorridere qualcuno ma che certo, nel clima attuale, farebbe inorridire chi difende Fedez a spada tratta. ”

“Quella strofa era violenta – dice la Lucarelli -, qualunque lettura le si voglia dare. La canzone è ancora lì, mai ritirata”. Su quel brano si era espresso anche lo stesso Tiziano Ferro nel 2019, facendo trasparire che l’accaduto non lo aveva lasciato indifferente: “Mi si tira in ballo e io sono ironico, finché si scherza va bene, mi spiace solo quando queste cose sono legate al sentimento e alla sessualità, perché anche una battuta può mettere un adolescente a disagio, e che un idolo dei ragazzini mi prenda in giro su questo è un atto di bullismo molto forte, non solo verso di me”.

Fedez censurato al Concertone del Primo Maggio? |SCOPRI

fedez satan shoes

Foto: Ufficio Stampa

Pio e Amedeo hanno mancato il punto |LEGGI

Alla dichiarazione di Ferro, Fedez aveva prontamente risposto: “Ho letto delle parole che Tiziano Ferro avrebbe detto accusandomi di omofobia e bullismo, riferendosi a un testo che ho scritto una decina di anni fa. Mi stupisce il tempismo: questa canzone l’ho scritta a 19/20 anni, non avevo ancora una casa discografica e non avevo un pubblico e mettevo le mie canzoni online”.

Mika: “Il mio Paese sta morendo e i suoi figli si ritrovano in ostaggio” |SCOPRI

Selvaggia Lucarelli contro Fedez: “Paladino dell’LGBT? Bullizzò Ferro!”

Ed entrando nel merito del testo della canzone: “In Tutto il contrario inizio dicendo ‘Mi interessa che Tiziano Ferro abbia fatto outing’ proprio per dire che le preferenze sessuali di un artista sono un cosa accessoria per me rispetto al giudizio che do di un artista. Poi naturalmente lo condisco con la scrittura dissacrante che un 19enne ha. Penso di aver dimostrato negli anni che io e l’omofobia viaggiamo in parallelo e non ci incontriamo mai, anzi rilancio: ‘Tiziano, rendiamo costruttiva questa brutta parentesi e facciamo insieme qualcosa contro l’omofobia’”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Selvaggia Lucarelli (@selvaggialucarelli)