x

x

Emma riparte in tour: così festeggia dieci anni di carriera!

Ecco le date confermate per il mese di giugno 2021: da Lignano Sabbiadoro a Milano, passando per Verona, Taormina e Roma.

di Redazione di Rumors.it | 3 Maggio 2021
Foto: EMILIO TINI

Dopo più di un anno di stop il mondo della musica si prepara a ripartire e vengono annunciati i primi concerti di alcuni degli artisti italiani più amati e seguiti. Tra questi Emma Marrone che ha ufficialmente comunicato di tornare in tour! Così nei mesi di giugno e luglio 2021 la cantante calcherà alcuni dei palchi più prestigiosi d’Italia per rincontrare il suo pubblico e celebrare insieme i suoi primi 10 anni di carriera. La scaletta prevede non solo i suoi più grandi successi, ma anche i brani del suo ultimo disco di inediti, intitolato Fortuna.

Il tour, che recupera le date precedentemente annullate, comincerà il 3 giugno 2021 all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro (Udine). Il 6 giungo sarà la volta dell’Arena di Verona – per recuperare la data del 25 maggio 2020. Un palco importante che generalmente ospita migliaia di spettatori e che quest’anno ne vedrà molti meno. In base alla capienza Covid che verrà definita dalle prossime disposizioni governative, i biglietti venduti potrebbero essere distribuiti tra il 6, il 7 e l’8 giugno. Attraverso un software che permette l’analisi della geolocalizzazione dei biglietti venduti, avranno la priorità di accesso alla data del 6 giugno gli spettatori provenienti dalle regioni più distanti, salva disponibilità di posti e nel rispetto della capienza massima assegnata in base alla normativa sanitaria.

I 70 anni di Massimo Ranieri! | SCOPRI DI PIÙ

Foto: Fred Jonny

Chi è il marito della straordinaria Giorgia? |LEGGI

Il tour prosegue il 12 giugno 2021 nel suggestivo Teatro Antico di Taormina. Anche in questo caso, in base alle disposizioni governative, i biglietti venduti potrebbero essere distribuiti tra il 12 e il 13 giungo. Altra data confermata è quella del 19 giugno 2021 a Roma alla Cavea Auditorium Parco della Musica – in recupero delle date previste nella capitale il 10 ottobre 2020 e del 29 maggio 2021. Infine l’ultima tappa sarà al Carroponte di Milano il 23 giugno 2021. Ovviamente tutti gli spettacoli saranno organizzati nel rispetto delle linee guida e dei protocolli atti a prevenire la diffusione del contagio da Covid-19.

Emma Marrone tour: confermate le date live tra giugno e luglio 2021

Per ora queste sono le date confermate. Per quanto riguarda, invece le date di recupero dei concerti di Torino, Bologna, Firenze, Napoli e Bari sappiamo per ora che si svolgeranno nel mese di luglio 2021, ma i giorni effettivi e le location verranno comunicate entro il 15 maggio 2021. Al fine di agevolare il pubblico dei concerti di Emma, Friends & Partners e l’Artista hanno rinnovato una partnership con Trenitalia. Grazie a questa collaborazione, infatti, saranno favoriti gli spostamenti verso le città toccate dal tour. Noi non vediamo l’ora di tornare a un concerto e voi?

foto: ufficio stampa