x

x

Tutto su Dove Cameron, giovanissima star delle Superchicche

L’attrice statunitense ha oltre 41 milioni di followers su Instagram Chloe Celeste Hosterman, ora Dove Cameron, è nata a Seattle nello stato di Washington nel 1996: l’attrice, appena 25enne, è la giovanissima star della nuova serie tv delle Superchicche ma la sua carriera nel mondo della recitazione inizia quando è molto più piccola. La ragazza, dagli […]

di Redazione di Rumors.it | 19 Aprile 2021
instagram

L’attrice statunitense ha oltre 41 milioni di followers su Instagram

Chloe Celeste Hosterman, ora Dove Cameron, è nata a Seattle nello stato di Washington nel 1996: l’attrice, appena 25enne, è la giovanissima star della nuova serie tv delle Superchicche ma la sua carriera nel mondo della recitazione inizia quando è molto più piccola. La ragazza, dagli occhi azzurrissimi e i capelli biondi, è vissura a Bainsbridge Island e a soli otto anni ha cominciato a recitare in alcune piccole produzioni teatrali; dopo il divorzio dei suoi genitori, Dove si trasferisce a Los Angeles e comincia a coltivare anche la sua passione per la musica prendendo parte ai campionati di coro della Burbank High School. Tuttavia questo non è un periodo semplice per la giovane che, come ha dichiarato in seguito nel corso di alcune interviste, è stata vittima di bullismo per quasi tutta la durata delle scuole medie e superiori.

Nel 2011 inoltre l’attrice deve affrontare un enorme perdita: suo padre, Philip Hosterman, viene infatti a mancare improvvisamente quando Dove ha appena 15 anni e, per celebrare la sua memoria, la piccola decide di cambiare legalmente il suo nome in Dove Olivia Cameron essendo Dove il soprannome datole da suo padre. Nonostante questi avvenimenti l’attrice continua la sua formazione artistica e nel 2012, dopo aver interpretato ruoli minori in serie tv di sucecsso come Shameless e The Mentalist viene scoperta dalla Disney e scelta come protagonista della nuova serie Liv e Maddie targata Disney Channel. Questo rappresenta il momento di svolta della sua carriera di attrice in quanto la lancia all’interno dell’univeso Disney: il grande successo, che le ha permesso di ottenere una certa notorietà anche a livello internazionale, arriva infatti, nel 2015 con i film, sempre firmati Disney, Descendants. Nel 2021 l’attrice ha ottenuto anche il ruolo di una delle Superchicche nella serie live action che si concentrerà sulle vicende di MollyDolly (intepretata dalla Cameron) e Lolly.

Jupiter’s Legacy: la nuova serie di supereroi firmata Netflix |LEGGI

instagram

Katy Perry: una miriade di look per American Idol, ma Orlando Bloom pensa ad altro |LEGGI

Oltre ad avere un grande talento per la recitazione però Dove ha anche una bellissima voce: nel 2013 la sigla della serie tv Liv e Maddie è stata pubblicata come singolo e si è piazzata al numero uno della classifica di Billboard Kid Digital Songs diventando la prima hit dell’attrice e cantante. La Cameron pubblica anche la colonna sonora dei film Descendants e, dopo aver rilasciato alcune canzoni spesso insieme al suo fidanzato dell’epoca, Ryan McCartan, a gennaio 2020 ha annunciato i suoi primi due concerti da solista a Los Angeles e New York, entrambi sold out. Nel 2020 la cantante rilascia i suoi singolo “Remember Me”, in collaborazione con la rapper BIA, e “We Belong”. L’ultimo lavoro dell’artista è il singolo LazyBaby pubblicato ad aprile 2021.

Shonda Rhimes: scioccata dalla reazione disperata delle fan di Page |LEGGI

Dove Cameron instagram: carriera e curiosità sull’attrice

Per quanto riguarda la sua vita privata e sentimentale invece, Dove Cameron, come si legge anche nella sua bio su Instagram, è apertamente bisessuale: l’attrice è stata fidanzata dal 2014 al 2016 con Ryan McCartan, suo collega sul set di Liv e Maddie; i due avevano annunciato anche il fidanzamento ufficiale ma poi è naufragato tutto. Dal 2017 al 2020 Dove ha avuto invece una relazione con Thomas Doherty, incontrato sul set di Descendants 2.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DOVE (@dovecameron)