Extraliscio: ecco il videoclip di “E’ bello perdersi”
Da oggi in radio il nuovo singolo “È bello perdersi”, un sorprendente e folle tango-rock
Gli Extraliscio sono l’eclettico gruppo guidato dallo sperimentatore e polistrumentista Mirco Mariani, accompagnato dalla star del liscio Moreno Il Biondo e Mauro Ferrara, prodotto da Elisabetta Sgarbi con la sua Betty Wrong Edizioni Musicali. Un progetto che nasce nel 2014 e che abbiamo conosciuto meglio sul palco di Sanremo 2021.
Dopo il successo al 71° Festival di Sanremo con il brano “Bianca Luce Nera”, continua la missione di Mirco Mariani, Moreno Il Biondo e [youtube v=”INSERT-VIDEO-ID-HERE”] di contaminare la tradizione con un mondo ricco di suoni e arrangiamenti, allo stesso tempo popolare e colto. Sono queste le caratteristiche del loro nuovo singolo “E’ bello perdersi” da oggi in radio, e su youtube con il video ufficile. Il nuovo singolo degli Extraliscio è un sorprendente e folle tango-rock, estratto dall’omonimo album.
Extraliscio: boom di ascolti per il nuovo album |LEGGI
foto di Manuel Palmieri b
Extraliscio: “Bianca Luce Nera è una canzone sul Desiderio” |LEGGI
Fuori oggi, 16 aprile, anche il videoclip della canzone, che vede la regia di Elisabetta Sgarbi e che è stato girato al Globe Theatre di Bologna. Un cabinet de curiosité labirintico pieno di oggetti di arredamento vintage. Un mondo paradossale e festoso che ben rappresenta l’anima degli Extraliscio. Mirco Mariani, lo scienziato pazzo della musica, e sua figlia Gilda si muovono con naturalezza tra gli oggetti raccolti negli anni dal visionario scenografo e costumista Steno Tonelli… non basteranno delle scarpe di cemento per far rimanere Mirco con i piedi per terra!
Achille Lauro: una tempesta d’animo per dare voce ai soli e agli incompresi |LEGGI
Extraliscio singolo video: fuori il videoclip di “E’ bello perdersi”
Gli Extraliscio fanno incontrare la musica della Romagna con le chitarre noise, l’elettronica, il rock, il pop in un’esplosione di suoni, ironia e libertà. Gli extraliscio arriveranno non solo in radio ma anche al cinema con “Extraliscio – punk da balera, si ballerà finché entra la luce dell’alba”. Film di Elisabetta Sgarbi dedicato agli Extraliscio e alla tradizione musicale romagnola che arriverà al cinema distribuito come evento da Nexo Digital nella primavera/estate 2021!
[youtube v=”mjAgCZ2UDno”]
foto: ufficio stampa
Foto: Manuel Palmieri
Foto: Luigi Scaffidi