x

x

Il tiktoker del lusso smascherato dal web: “É tutto finto”

Leonardo Maini Barbieri attaccato da TikTok Leonardo Maini Barbieri è un tiktoker di Carpi che ha guadagnato molta popolarità negli scorsi mesi. Sul social, Leonardo mostra le sue routine giornaliere, tutte molto simili, in cui sfoggia outfit eleganti, shopping di lusso nella ‘profumeria di fiducia’, tè con il latte ‘rigorosamente come gli inglesi’, ‘balletti russi’ […]

di Redazione di Rumors.it | 11 Aprile 2021
Foto Instagram

Leonardo Maini Barbieri attaccato da TikTok

Leonardo Maini Barbieri è un tiktoker di Carpi che ha guadagnato molta popolarità negli scorsi mesi. Sul social, Leonardo mostra le sue routine giornaliere, tutte molto simili, in cui sfoggia outfit eleganti, shopping di lusso nella ‘profumeria di fiducia’, tè con il latte ‘rigorosamente come gli inglesi’, ‘balletti russi’ e cambi d’abito. Il tutto, condito da modi di fare di altri tempi che lo hanno fatto amare da moltissime persone. Le sue routine sono state riprese e parodizzate così tanto da altri creators, da diventare dei veri e propri tormentoni di Tik Tok Italia.

Barbieri però non ha convinto proprio tutti. Già negli scorsi mesi l’influencer era stato preso di mira principalmente per motivi etici, che stanno molto a cuore agli utenti di TikTok. Leonardo infatti farebbe uso di pellicce vere, e avrebbe un orientamento politico molto estremo, espresso dai suoi like su Facebook alle pagine di Trump e altri politici della destra nazionalista. L’influencer si era difeso sostenendo che i like erano vecchi e attaccando l’industria del fast fashion, per quanto riguarda le accuse sul tema ecologico. Negli ultimi tempi però Barbieri, che è stato ospite anche nel salotto di Barbara D’Urso e ha guadagnato ulteriore popolarità, è rientrato del mirino di internet.

Tommaso Zorzi: da “stagista” di Maria De Filippi a intervistatore di Costanzo |SCOPRI

Leonardo Maini Barbieri

Foto: Instagram

Diletta Leotta e Can Yaman: anche Scardina “benedice” la coppia |SCOPRI

Ad attaccarlo è principalmente Giacomo Attana, un altro super ricco di TikTok che ha accusato Leonardo di non essere quello che sostiene sul web, ovvero estremamente ricco e di origini nobili. Giacomo accusa Leonardo di simulare tutto con borse false e inquadrature tattiche, e di fingere anche lo shopping di lusso che ha spesso mostrato nei video. Tik Tok Italia si è quindi divisa in due fazioni, da una parte gli estimatori di Leonardo che attaccano Giacomo accusandolo di essere ossessionato da lui, e dall’altra i suoi detrattori che lo credono in malafede.

Gianluca Vacchi: da re di Tik Tok a tenero papà! |LEGGI

Leonardo Maini Barbieri fake: il tiktoker smascherato

Negli ultimi giorni  anche altre voci si sono aggiunte a quelle di Giacomo. Esperti di accessori di Lusso che mostrano come riconoscere i falsi dagli originali stanno dimostrando, con zoom dei dettagli delle borse, che quelle del TikToker sono contraffatte. E ancora, una ragazza appassionata di nobiltà italiana ha cercato Barbieri nel grande albo che racchiude i nomi di tutte le famiglie nobili, ma senza trovarlo (non esclude però che forse il titolo era di una delle nonne). E poi addirittura un esperto di musica classica che ha spiegato che quelli che Leonardo definisce ‘Balletti russi’ non sono altro che balletti classici, definiti così erroneamente. Si tratta di accanimento o voglia di dimostrare la verità? Intanto Leonardo non replica e si limita a bloccare chi lo ha criticato.

Leonardo Maini Barbieri

Foto: Instagram