x

x

Mahmood e la legge Zan: “Sono pronto a battermi con tutti i miei mezzi”

Il cntante contro l’omotransfobia Dopo gli interventi di Fedez ed Elodie anche Mahmood è intervenuto per dare il suo appoggio personale all’approvazione della legge Zan: sono sempre di più i personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura che si impegnano a sostegno della legge contro l’omotransfobia. Il vincitore del Festival di Sanremo 2019 in […]

di Redazione di Rumors.it | 3 Aprile 2021
foto: Comunicato stampa

Il cntante contro l’omotransfobia

Dopo gli interventi di Fedez ed Elodie anche Mahmood è intervenuto per dare il suo appoggio personale all’approvazione della legge Zan: sono sempre di più i personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura che si impegnano a sostegno della legge contro l’omotransfobia.

Il vincitore del Festival di Sanremo 2019 in particolare ha detto: “È di fondamentale importanza approvare la legge Zan. Ho sempre pensato che episodi di discriminazione basati sul sesso, sull’identità di genere e sull’orientamento sessuale debbano essere condannati”.

Fedez contro l’omofobia: “Ho un figlio di tre anni che gioca con le bambole” |SCOPRI

Sanremo 2021 Mahmood

Foto: Ufficio Stampa

Zero: una serie imperdibile con la colonna sonora di Mahmood |SCOPRI

“Mi è capitato più volte di assistere impotente a scene di questo tipo, soprattutto durante la mia adolescenza”, ha continuato su Instagram Mahmood: “A volte, forse per paura o debolezza, mi sono trovato inerme davanti a situazioni che per me erano e sono una violenza. Violenza che uccide la liberta’ di ciascuno di essere se stesso. Ora ho 28 anni e sento di avere, come tutti, la responsabilità di sostenere questo disegno di legge”.

Segui con Rumors.it tutto su Mahmood |SCOPRI

Ma che cosa è la legge Zan? E’ la proposta di intervenire nel codice penale prevedendo il carcere per chi commette atti di discriminazione fondati sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale o sull’identità di genere o sulla disabilità.