x

x

Golden Globes, arriva l’ultimatum: “Vogliamo più giornalisti di colore”

Il consiglio della Hollywood Foreign Press Association è nei guai: i pubblicisti sono in rivolta I Golden Globes sono stati travolti dalle polemiche. In una lettera indirizzata al Direttore Operativo dell’HFPA Greg Goecker e al Presidente della Association Meher Tatna, un collettivo di PR di Hollywood ha dato un ultimatum al gruppo. La minaccia è […]

di Redazione di Rumors.it | 20 Marzo 2021
Foto: HFPA

Il consiglio della Hollywood Foreign Press Association è nei guai: i pubblicisti sono in rivolta

I Golden Globes sono stati travolti dalle polemiche. In una lettera indirizzata al Direttore Operativo dell’HFPA Greg Goecker e al Presidente della Association Meher Tatna, un collettivo di PR di Hollywood ha dato un ultimatum al gruppo. La minaccia è di convincere i propri clienti, ovvero le celebrità, a tenersi alla larga dai Golden Globes nel caso in cui non fossero fatti dei cambiamenti significativi in materia di rappresentanza delle POC, o people of color.

Il consiglio della Hollywood Foreign Press Association ha quindi rilasciato una lunga dichiarazione in risposta, in cui si dichiara che il consiglio abbia “approvato all’unanimità un piano per aumentare il numero dei membri ad almeno 100, con il requisito che almeno il 13% del totale sia formato da giornalisti di colore“. Il caos è nato dalla scoperta del LA Times che il gruppo non contasse nemmeno un membro appartenente alla Black community. I capi dell’HFPA hanno quindi riconosciuto il problema e promesso dei cambiamenti, ma lo scetticismo c’è e resta. Leggiamo più nel dettaglio.

Khloe Kardashian: un anello di fidanzamento da urlo! | LEGGI

Golden Globes polemiche

Foto: HFPA

Mila Kunis shock: “Avevo bisogno di ferie dai miei figli” | LEGGI

Ecco un estratto dalla lettera delle agenzie di comunicazione e PR: “Chiediamo alla Hollywood Foreign Press Association che vengano presi immediati provvedimenti per sdradicare la pervasiva abitudine propria dell’HFPA di portare avanti comportamenti discriminatori, dilettantistici, eticamente impropri e, si presume, corrotti a livello finanziario”. La lettera prosegue: “Nell’ultimo decennio il mondo dello spettacolo ha iniziato a rendersi conto della propria mancanza nell’onorare e riflettere la diversità della nostra comunità; eppure nessuno nell’HFPA si è assunto le proprie responsabilità. Noi tutti siamo d’accordo all’unanimità sull’urgenza di attuare un cambiamento nella vostra organizzazione. Vogliamo essere parte del cambiamento“.

Demi Lovato: con il nuovo album spiega “L’arte di ricominciare” | LEGGI

Golden Globes polemiche: “Più rappresentanza di persone di colore, o boicottiamo”

Questo, invece, è un estratto della dichiarazione dell’HFPA, in risposta alle agenzie di PR. “Ci impegniamo a migliorare e rinnovare la nostra organizzazione da zero. Riconosciamo che avremmo dovuto fare di più, e prima. Per dimostrare il nostro impegno, il consiglio ha approvato un piano per aumentare il numero di membri ad almeno 100, con il requisito che almeno il 13% sia composto da giornalisti neri“. E ancora: “Abbiamo iniziato anche ad incontrare partner di diverse etnie per raccogliere i loro spunti ed ascoltare le loro opinioni sui cambiamenti da attuare. Sarà un processo lungo, ma continueremo ad essere trasparenti, fornire aggiornamenti, e confidare nella nostra abilità di farvi riconquistare la fiducia nella nostra organizzazione e nei Golden Globes”. Il mondo intero sta guardando, quindi è meglio che dicano la verità: l’ora del cambiamento è arrivata.

Golden Globes polemiche

Foto: HFPA