L’incubo di Amadeus è diventato realtà: primo caso di Covid a Sanremo
Il Festival di Sanremo non è ancora iniziato e ci sono già problemi con la gestione dei positivi
L’incubo di Amadeus è diventato realtà: c’è un positivo all’interno del cast del Festival di Sanremo a meno da due settimane dalla partenza della manifestazione. Si tratta di Moreno Conficconi, in arte il Biondo, un membro della band degli Extraliscio che dovrebbe partecipare alla gara insieme a Davide Toffolo con il brano “Bianca Luce Nera”.
Conficconi è stato trovato positivo al tampone antigenico rapido prima di accedere al Teatro Ariston per effettuare le prove. Al momento tutta la band è in quarantena in attesa del tampone molecolare mentre si procede al tracciamento dei possibili contatti avuti con gli altri artisti in gara. Se venisse confermata la positività del membro della band, gli Extraliscio potrebbero lo stesso sperare di partecipare al Festival se dopo dieci giorni di quarantena il tampone risultasse negativo.
Arisa si prepara a Sanremo: “Posso fare a meno di tutto ma non di me” | LEGGI
Foto: Stefano Tommasi
Aspettando Sanremo… Fedez e la Michelin: “Ci Siamo rincontrati dopo tanti anni” | SCOPRI
Sanremo 2021 coronavirus primo caso di Covid tra i cantanti in gara
Il regolamento del Festival di Sanremo per quest’anno prevede il ritiro dalla gara di un artista positivo o in quarantena a causa del Covid. Questa è stata una modifica introdotta per rispondere a tutti i problemi della Kermesse causati dalla pandemia. Non c’è pace dunque per Amadeus che dopo aver superato tante difficoltà sull’organizzazione della 71esima edizione della Kermesse adesso deve superare anche questa sfida per poter portare all’interno delle case degli italiani uno spettacolo degno di questo nome dal 2 al 6 marzo.
Sanremo 2021: le canzoni ascoltate in anteprima tra top e flop | LEGGI
Tutti i cantanti in gara, secondo il protocollo approvato dal CTS, dovranno sottoporsi ad un tampone ogni 72 ore e questo dovrà risultare ovviamente negativo per permettere l’esibizione. Chissà se gli Extraliscio riusciranno a partecipare alla gara o meno e se qualche altro concorrente risulterà positivo nel corso del festival…