x

x

Manuel Bortuzzo: al GF Vip 5 per mostrare come si vive con la disabilità

Il giovane nuotatore ha lanciato il suo appello in un’intervista al “Messaggero” Sono passati esattamente due anni dall’incidente che ha visto coinvolto Manuel Bortuzzo, la giovane promessa del nuoto italiano colpita da due proiettili alla schiena che lo hanno paralizzato e per questo costretto sulla sedia a rotelle. Ma nonostante questo, Manuel si è sempre […]

di Redazione di Rumors.it | 1 Febbraio 2021
Foto: Instagram

Il giovane nuotatore ha lanciato il suo appello in un’intervista al “Messaggero”

Sono passati esattamente due anni dall’incidente che ha visto coinvolto Manuel Bortuzzo, la giovane promessa del nuoto italiano colpita da due proiettili alla schiena che lo hanno paralizzato e per questo costretto sulla sedia a rotelle. Ma nonostante questo, Manuel si è sempre mostrato molto ottimista e sereno nei confronti della sua disabilità, tanto che di recente ha voluto lanciare un appello dal sapore di “provocazione” durante un’intervista al Messaggero.

Partecipare al Grande Fratello Vip 5 per far capire a tutti cosa significhi essere disabili. Ecco l’idea di Manuel che al quotidiano romano ha detto: “Nelle relazioni quotidiane le persone non sanno davvero come trattare con noi. Mostrando cosa significhi quotidianamente vivere la disabilità si romperebbe questo muro – e poi continua – È evidente, la gente non sa come avvicinarsi alla disabilità. C’è un imbarazzo che noi percepiamo al volo. Ci sono persone coraggiose che stanno rompendo questo muro. Una su tutte, Bebe Vio. Ma credo che dovremmo fare di più”.

Nek e l’incidente: “Ho rischiato di morire dissanguato” |LEGGI

Manuel Bortuzzo

Foto: Instagram

Elena Santarelli è inarrestabile! |SCOPRI

Ed è proprio per questo motivo, per la voglia di aiutare le persone a sapersi approcciare alla disabilità con meno difficoltà e paura e per far vedere cosa significhi vivere con una disabilità, che Manuel Bortuzzo ha pensato di partecipare al Grande Fratello, il reality dove le persone sono sotto l’occhio delle telecamere 24 ore su 24, mostrando ai telespettatori le proprie vite in tutti i momenti della giornata.

La figlia di Madonna sbarca su Instagram ed è subito boom di commenti |SCOPRI

Manuel Bortuzzo Grande Fratello: al reality per mostrare la quotidianità di un disabile

Attraverso l’esperienza al reality, secondo il ragazzo “si potrebbe capire cosa vuol dire alzarsi, vestirsi, fare le cose minime. Non dobbiamo mica sempre suggerire la stretta al cuore. Bisognerebbe anche imparare a ridere dei nostri limiti. Noi lo facciamo, e questo in parte ci salva. La forza del Grande Fratello è proporre i personaggi nella propria quotidianità. Questo implica pregi e difetti, limiti e risorse”.

Manuel Bortuzzo Grande Fratello

Foto: Instagram