x

x

Opel Crossland, l’urban suv si rinnova

Linee più moderne, migliore dinamica di guida e tanta sicurezza in più per la seconda generazione di Opel Crossland Funzionale, versatile e spazioso. Questi i tre elementi che caratterizzano la nuova generazione di Opel Crossland , un’auto compatta all’esterno e spaziosa all’interno e che potremmo definire “Urban Suv”. Forte di un successo che ha visto […]

di Francesco Ippolito | 15 Gennaio 2021
Opel Crossland

Linee più moderne, migliore dinamica di guida e tanta sicurezza in più per la seconda generazione di Opel Crossland

Funzionale, versatile e spazioso. Questi i tre elementi che caratterizzano la nuova generazione di Opel Crossland , un’auto compatta all’esterno e spaziosa all’interno e che potremmo definire “Urban Suv”. Forte di un successo che ha visto 300 mila unità vendute, oggi Crossland si rinnova proponendo una linea che non si discosta molto dal modello precedente con linee fluide e ben raccordate, un frontale più elegante e dinamico, che integra il nuovo volto del marchio, l’Opel Vizor, che integra in maniera armonica la calandra e i fari dove spicca l’inconfondibile fulmine.

Ma oltre all’estetica, più moderna ed attuale, nuovo Crossland è stato migliorato anche sotto il profilo della dinamica, dove i progettisti hanno sviluppato nuove molle e ammortizzatori per le sospensioni anteriori con schema McPherson e l’asse posteriore con barra di torsione. In combinazione con il nuovo albero intermedio del piantone dello sterzo, che migliora la precisione di sterzata.

Opel Mokka, un piano di emozioni|guarda

Il telaio del nuovo Opel Crossland offre un equilibrio ottimale di comfort e agilità con nuove protezioni sottoscocca anteriori e posteriori e cerchi in lega da 16 e 17 pollici. Accanto agli allestimenti Ultimate ed Elegance viene infine introdotto anche il nuovo allestimento sportivo GS Line che include cerchi in lega leggera neri da 17 pollici, tetto nero, firma di luce rossa dell’apertura diurna, sedili ergonomici certificati AGR per conducente e passeggero anteriore, fari posteriori a LED e barre al tetto.

L’abitacolo esprime una generosa sensazione di spazio e di razionalità , ma il punto forte di nuovo Crossland è la flessibilità, grazie a sedili posteriori scorrevoli e reclinabili singolarmente e che sono dotati di una suddivisione 60/40 e che scorrono fino a 150 millimetri, aumentando lo spazio del bagagliaio da 410 a 520 litri in pochi secondi. Ripiegando completamente i sedili posteriori, il volume del bagagliaio aumenta a 1.255 litri.

Ovunque con Intelligrip

Su nuovo Crossland debutta Intelligrip, un sistema elettronico di controllo del differenziale che consente una trazione ottimale e stabilità su tutti i tipi di superficie. Opel IntelliGrip offre le seguenti diverse modalità a seconda del fondo stradale: normal, neve, fango e sabbia, con la possibilità di disattivare l’ESP fino ad una velocità di 50 Km/h.

Sempre connessi

Su nuovo Crossland non mancano i più moderni sistemi di intrattenimento e connettività con il Multimedia Radio a cui si affianca il top di gamma Multimedia Navi Pro con schermo touch a colori da 8,0 pollici, entrambe compatibili con Apple CarPlay e Android Auto. Inoltre, Opel Crossland offre il servizio “OpelConnect”. LIVE Navigation1 rende i viaggi ancora più rilassanti fornendo informazioni sul traffico in tempo reale.

Insignia, top di gamma targato Opel|scopri

Priorità alla sicurezza

Nuovo crossland integra le più moderne tecnologie e i più importanti sistemi di assistenza alla guida oggi disponibili, iniziando dai fari adattivi full LED con cornering light, High Beam Assist e Auto Levelling che garantiscono una visibilità eccezionale. Abbiamo poi la frenata Automatica di Emergenza con rilevamento pedoni, il sistema di mantenimento di corsia con avviso sonoro, l’allerta dell’angolo cieco con una spia luminosa sullo specchietto esterno, il rilevatore di stanchezza del conducente, la retrocamera, l’assistenza automatica al parcheggio e il cruise control con limitatore di velocità.

Motori e prezzi

Nuovo Crossland può essere equipaggiato con motori benzina o diesel di ultima generazione, tutti conformi ai severi standard sulle emissioni Euro 6d. per i benzina troviamo un 1200 con potenze di 83, 110 e 130CV, due le potenze invece per il diesel 1500: 110 e 120 Cv, mentre la trasmissione prevede un cambio manuale a cinque o sei rapporti, a seconda della versione, o un automatico EAT6 a sei rapporti.
Il prezzo su strada di nuovo Crossland partono da 20.850 euro per l’allestimento Edition e 22.350 per gli allestimenti Elegance e GS Line

Francesco Ippolito