x

x

Dalla hit di Tiziano Ferro a Wikipedia: 10 cose che compiono 20 anni nel 2021

Ecco una lista di canzoni, serie tv e software che compiono 20 anni nel 2021, ma che sembrano del 2020 Un oggetto diventa vintage dopo 20 anni dalla sua produzione, quindi anche una serie tv, un software, una canzone e qualsiasi altra cosa sia entrata a far parte della nostra vita può essere definita vintage. […]

di Redazione di Rumors.it | 6 Gennaio 2021
Foto: Ipa

Ecco una lista di canzoni, serie tv e software che compiono 20 anni nel 2021, ma che sembrano del 2020

Un oggetto diventa vintage dopo 20 anni dalla sua produzione, quindi anche una serie tv, un software, una canzone e qualsiasi altra cosa sia entrata a far parte della nostra vita può essere definita vintage. Ecco una lista di cose che sono state lanciate nel 2001 e che quest’anno compiono 20 anni, ma che sono rimaste vive nella nostra memoria come se fossero uscite nel 2020:

VLC MEDIA PLAYER: più comunemente noto come VLC è un lettore multimediale gratuito per riprodurre file audio e video su vari dispositivi. VLC è nato come progetto accademico nel 1996, ma la sua prima versione è stata lanciata il 1 febbraio del 2001.

WINDOWS XP: il sistema operativo prodotto dalla Microsoft Corporation della serie Microsoft Windows, è stato il più longevo prima dell’arrivo nel 2007 di Windows Vista. Tutti avranno avuto un pc con installato Windows XP, infatti quando l’8 aprile del 2014 il sistema non era più supportato dai computer Windows, il sistema operativo era installato su più del 30% dei pc di tutto il mondo.

Le serie tv in arrivo nel 2021 che non potete proprio perdervi | SCOPRI

Tiziano Ferro cane adottato

Foto: Ufficio stampa

Netflix: ecco le 10 serie più viste del 2020! | LEGGI

APPLE IPOD: Immancabile nella lista il lettore di musica digitale di Apple presentato il 23 ottobre 2001. L’Ipod è stato il protagonista delle nostre giornate durante gli anni 2000 cambiando per sempre il nostro modo di ascoltare la musica. Siamo sicuri che frugando in qualche vecchio cassetto ognuno di voi troverà un vecchio ipod ormai dismesso perchè sostituito dai nostri smartphone.

WIKIPEDIA: no, l’enciclopedia più famosa del web non esiste fin dall’invenzione di Internet. La data ufficiale di lancio è il 15 gennaio 2001 e ad oggi vanta 40.544.699 utenti totali e una media di 594 nuovi articoli al giorno.

FINAL FANTASY X: Il famoso videogioco di ruolo giapponese creato da Square è stato lanciato in Giappone e in America nel 2001. Nei primi quattro giorni di vendita il gioco vendette più di 1,4 milioni di copie in pre-ordine. Il successo di questo videogioco è stato tale da essere diventato il primo videogioco per Playstation 2 a raggiungere i 4milioni di copie vendute.

I 20 eventi del 2020 che probabilmente hai già dimenticato | LEGGI

LA VITA SECONDO JIM: la famosa sitcom statunitense con protagonista Jim Belushi, trasmessa in prima visione in Italia da Italia 1 è stata protagonista dei pomeriggi dell’emittente dal 2001 al 2009.

LA STANZA DEL FIGLIO: Il film del 2001 diretto da Nanni Moretti. Questo film ha riportato un regista italiano a vincere la Palma d’oro al Festival di Cannes dopo 23 anni di assenza.

TRE PAROLE DI VALERIA ROSSI: già solo leggendo il titolo è istintivo canticchiarla, eppure questa canzone il 7 maggio 2021 compierà 20 anni.

LA MIA SIGNORINA DI NEFFA: la canzone è stata il primo singolo estratto del terzo album di Neffa intitolato Arrivi e Partenze. Ricordata da molte persone come la canzone sempre presente all’interno delle radio compierà 20 anni il 27 aprile.

XDONO DI TIZIANO FERRO: ultima ma non per importanza è la canzone Xdono, che si pronuncia Perdono, il singolo di Tiziano Ferro pubblicato il 22 giugno 2001. Qquesta canzone, oltre ad essere immancabile nelle playlist di tutti, è rimasta in vetta alle classifiche per diverse settimane consecutive ed è stata poi tradotta anche in diverse lingue come l’inglese, il francese e lo spagnolo.