x

x

Sfera Ebbasta non si ferma e si porta a casa altri due premi

Due nuovi premi per Sfera Ebbasta: il cantante si porta a casa un disco di platino e un disco d’oro Sfera Ebbasta, nella vita Gionata Boschetti, continua con le sue canzoni e i suoi dischi a scalare classifiche e a raggiungere importanti traguardi. Il rapper infatti con il suo nuovo album “Famoso” ritorna nella scena […]

di Staff | 10 Dicembre 2020
Foto: Ufficio stampa

Due nuovi premi per Sfera Ebbasta: il cantante si porta a casa un disco di platino e un disco d’oro

Sfera Ebbasta, nella vita Gionata Boschetti, continua con le sue canzoni e i suoi dischi a scalare classifiche e a raggiungere importanti traguardi. Il rapper infatti con il suo nuovo album “Famoso” ritorna nella scena musicale non sulla punta di piedi ma con un esordio davvero stupefacente. Il disco infatti, attesissimo dai moltissimi fan del cantante, sorpassa i risultati ottenuti nel 2018 con l’album “Rockstar”.

“Famoso” infatti, uscito in tutto il mondo il 20 novembre sotto la Island Records, sin dalla sua uscita ha continuato a guadagnare premi e posti in molte classfiche e questo fenomeno non sembra volersi fermare. Infatti il disco è stato nominato il disco italiano più ascoltato di sempre su Spotify nel giorno di uscita ed è diventato disco di platino alla prima rilevazione FIMI/GFK. “Famoso” poi rimane fisso al vertice di tutte le classifiche più importanti e in particolare possiamo vedere come quattro brani di Sfera occupino le prime quattro posizioni della classifica mentre sono in totale sette i suoi brani presenti in top 10.

Tanti auguri a Sfera Ebbasta: il rapper che domina la classifiche | SCOPRI

Foto: Ufficio Stampa

Sfera Ebbasta: esordio senza precedenti per Famoso | LEGGI

Questo però non è tutto e infatti il disco ha anche ricevuto due altre certificazioni per due dei suoi brani. “Bottiglie Privè” infatti riceve il disco di platino mentre “Baby”, pezzo con la partecipazione di J Balvin, porta a casa il disco d’oro. Sono poi già ben sei settimane che con questi due brani Sfera resta al primo posto nella classifica dei singoli.

Cinisello Balsamo: una piazza dedicata a Sfera Ebbasta | SCOPRI

I successi di Sfera però non si fermano solo all’Italia ma raggiungono anche l’estero. Infatti l’album “Famoso” sta raggiungendo importanti traguardi anche a livello internazionale. Il disco è stato il quarto album più ascoltato al mondo dopo quelli dei BTS, di Ariana Grande e Pop Smoke nella chart album di Spotify nelle scorse settimane, e rimane il disco italiano che dal gennaio 2019 ha totalizzato il più alto numero di vendite nella prima settimana di uscita.

Foto: Ufficio Stampa