x

x

Tanti auguri a Sfera Ebbasta: il rapper che domina le classifiche

Sfera Ebbasta: oggi il rapper compie 28 anni Buon compleanno a Sfera Ebbasta! Classe ’92, lo riconosceresti tra mille per il suo stile unico e lo charme che ha fatto impazzire milioni di fan in tutta Italia. Taglio iconico rosso, denti d’oro, tatuaggi e preziosissimi gioielli: non sembra un rapper qualsiasi, da 5 anni a […]

di Staff | 7 Dicembre 2020
Foto: Instagram

Sfera Ebbasta: oggi il rapper compie 28 anni

Buon compleanno a Sfera Ebbasta! Classe ’92, lo riconosceresti tra mille per il suo stile unico e lo charme che ha fatto impazzire milioni di fan in tutta Italia. Taglio iconico rosso, denti d’oro, tatuaggi e preziosissimi gioielli: non sembra un rapper qualsiasi, da 5 anni a questa parte è così che Gionata Boschetti sfoggia la sua aura da superstar.

buon compleanno sfera ebbasta

Foto: Ufficio Stampa

Sfera Ebbasta: esordio senza precedenti per Famoso|SCOPRI

Nato il 7 dicembre del 1992 a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, Sfera cresce a Cinisello Balsamo, sempre nell’hinterland del capoluogo lombardo. Tra il 2011 e il 2012 intraprende la propria attività in ambito musicale caricando alcuni video che lo filmano mentre canta su YouTube. Nel frattempo, però, durante una festa di Hip Hop Tv conosce il suo socio Charlie Charles, grazie a cui forma il collettivo BHMG, acronimo di Billion Headz Money Gang. Nel 2013 pubblica “Emergenza Mixtape Vol. 1”, mixtape che precederà tutta la serie di successi di cui siamo a conoscenza.

Sfera Ebbasta i suoi innumerevoli successi

Nel 2015 Sfera debutta con il suo album “XDVR”, che gli apre le porte del rap mainstream e lo fa notare da Marracash e Dj Shablo i quali prendono a cuore il suo progretto e rilanciano il secondo album, “Sfera Ebbasta”, che conta collaborazioni con artisti della scena francese. Il successo in Italia arriva con “Rockstar” nel 2017, che fa conoscere il nostro anche al pubblico più maturo: i suoi brani girano in radio, è invitato a varie trasmissioni, e diventa anche giudice di XFactor. Per non parlare del primo featuring internazionale con il rapper Quavo.

Cinisello Balsamo: una piazza “dedicata” a Sfera Ebbasta|SCOPRI

Quest’anno, dopo tre anni di silenzio, Sfera è tornato con “Famoso”: l’album più ambizioso della musica urban italiana che conta varie collaborazioni oltre oceano tra cui J-Balvin. Il nuovo lavoro ha raggiunto 16milioni di stream in un solo giorno, le sue canzoni sono in classifica mondiale su Spotify arrivando ai primi posti anche nei paesi dell’America Latina.

Tutto questo successo non è passato inosservato nemmeno alla sua città natale, Cinisello Balsamo, che ha deciso di premiarlo dedicandogli, temporaneamente, una piazza. L’iniziativa è stata fatta in collaborazione con Spotify. “Gionata ha dimostrato che con la costanza, la passione e l’impegno, il rispetto per le persone e per il bene comune, si possono realizzare i propri sogni senza rinnegare chi sei. Ci fa piacere che Cinisello Balsamo ancora una volta si riaffermi una città di riferimento per i giovani e la musica”, ha detto il sindaco.

buon compleanno sfera ebbasta

Foto: Instagram