x

x

Letizia di Spagna: la Regina consorte è un’ottima sostituta del Re

Il Re è in quarantena, Letizia vola a Siviglia da sola Letizia Ortiz, regina consorte di Spagna, è una delle Altezze Reali più apprezzate al mondo. Grande amica della regina Rania di Giordania e della duchessa Kate Middelton, l’ex giornalista non perde mai occasione di dimostrare l’amore nei confronti della sua corona. La Ortiz si […]

di Staff | 25 Novembre 2020
Foto: Wikimedia Creative Commons

Il Re è in quarantena, Letizia vola a Siviglia da sola

Letizia Ortiz, regina consorte di Spagna, è una delle Altezze Reali più apprezzate al mondo. Grande amica della regina Rania di Giordania e della duchessa Kate Middelton, l’ex giornalista non perde mai occasione di dimostrare l’amore nei confronti della sua corona. La Ortiz si è sempre dimostrata all’altezza del suo lavoro. Per questo motivo, mentre il Re Felipe è in quarantena, la Regina è volata da sola a Siviglia per rappresentare la monarchia.

Dopo essere entrato a contatto con un caso positivo di Covid-19, il Re Felipe di Spagna è stato costretto a cancellare molti dei suoi appuntamenti. Alcuni però necessitavano obbligatoriamente la presenza di un reale, ed è qui che è entrata in gioco Sua Maestà Letizia. La Regina consorte è volata in Andalusia per prendere parte all’inaugurazione del Tourist Innovation Summit, appuntamento molto importante per l’economia del Paese e per rilanciare il turismo.

Charlene di Monaco e lo scatto della piccola Gabriella che fa il giro del web | LEGGI

Letizia di Spagna

Foto: Holger Motzkau 2010, Wikipedia/Wikimedia Commons

Principe William: i ricordi del Covid e l’elogio ai soccorritori | LEGGI

La corona spagnola colpita dal Covid- 19, menomale che c’è Letizia

Non è la prima volta che la casa reale si trova di fronte ad un possibile caso di Covid. Nei primi giorni di settembre, poco dopo l’inizio dell’anno scolastico, anche le principesse Leonor, 14 anni, e Sofia, 12, furono costrette a 14 giorni di quarantena a causa di un compagno di scuola positivo al virus. La futura Regina di Spagna e l’Infanta frequentano il riservatissimo istituto Santa María de los Rosales, lo stesso che ha frequentato da giovane il Re.

Fortunatamente le principesse sono risultate entrambe negative al virus, giusto in tempo per il debutto in società della principessa Leonor, avvenuto il 18 ottobre. L’erede al trono si è presentata per la prima volta al Teatro Campoamor di Oviedo, dove le è stato assegnato dalla Fondazione Principessa delle Asturie l’omonimo titolo di, appunto, Principessa delle Asturie. Leonor si sta preparando attivamente al suo futuro di monarca imparando anche le tre lingue autonome dello Stato: il catalano, l’euskera e il galiziano.

Kate Middleton: la grande passione del piccolo Louis | SCOPRI