x

x

Striscia la Notizia: Tapiro d’Oro a Charles Leclerc

Frecciata su Hamilton: “È simpatico, ma non ci andrei in vacanza insieme” La Ferrari sta vivendo una stagione infelice dal punto di vista dei risultati in pista per via di una vettura inferiore alle aspettative, ma anche a causa di alcuni errori commessi dai piloti. L’ultimo svarione è stato quello di Charles Leclerc nell’ultima curva […]

di Redazione di Rumors.it | 25 Novembre 2020
Foto: Mediaset

Frecciata su Hamilton: “È simpatico, ma non ci andrei in vacanza insieme”

La Ferrari sta vivendo una stagione infelice dal punto di vista dei risultati in pista per via di una vettura inferiore alle aspettative, ma anche a causa di alcuni errori commessi dai piloti. L’ultimo svarione è stato quello di Charles Leclerc nell’ultima curva del Gran Premio di Turchia, che gli è valso il Tapiro d’Oro di Striscia La Notizia.

L’errore del pilota francese gli è costato il podio, ma in compenso gli ha fatto vincere un altro ambito trofeo, almeno dal punto di vista televisivo. L’inviato del tg satirico, Valerio Staffelli, infatti, si è recato a Maranello per consegnare il ‘riconoscimento’ al diretto interessato, che ha commentato l’episodio.

Striscia la Notizia: Tapiro d’oro ad Andrea Iannone |SCOPRI

LE GRAND RENDEZ-VOUS di Lelouch per Ferrari. Foto: Lulop

Striscia la Notizia: Tapiro d’Oro al pugile Clemente Russo |SCOPRI

Charles Leclerc Tapiro d’Oro: frecciatina a Hamilton

L’errore commesso all’ultima curva del GP della Turchia ha fatto molto arrabbiare Charles Leclerc in quanto ha compromesso il podio del giovane monegasco. Ad approfittarne sono stati Sergio Perez e soprattutto il compagno di squadra in Ferrari Sebastian Vettel. Che è così potuto salire sul podio per la prima volta in questa sua ultima stagione con la scuderia del Cavallino.

“La gara era andata bene e ho buttato tutto via all’ultima curva. Ho sbagliato e mi sono sfogato in radio con i miei ingegneri, avete sentito tutto? Queste cose succedono, ma devono essere uno spunto per crescere e tornare più forti”, ha riferito Leclerc. “Il dominio di Hamilton? Va molto forte ed è simpatico, ma non ci andrei in vacanza assieme. Sainz? Lo conosco da anni, siamo molto amici: Vettel mi ha fatto migliorare, vedremo cosa succederà con Carlos”.

Vittorio Brumotti: ennesima aggressione per l’inviato di Striscia |SCOPRI

Charles Leclerc non ha paura di ammettere i propri errori e lo conferma lo sfogo via radio nel post gara della Turchia. Ne ha tratto vantaggio il compagno di squadra Vettel, che ha raccolto il primo podio della stagione. Il pilota tedesco, in seguito, ha ammesso di vedere se stesso, quando era agli esordi in Formula 1, nel carattere di Leclerc. Come un fratello maggiore, ha incoraggiato il pilota francese poiché quello non sarà nè il primo nè l’ultimo podio che getterà all’aria da qui in avanti.

Foto:Instagram