x

x

Erik Lavacchielli: il giovane chef che ha stregato Bruno Barbieri

Lo chef: “Lascio a lui le redini del Fourghetti” Erik Lavacchielli, 28 anni, uscito a pieni voti dalla scuola alberghiera e di ristorazione di Serramazzoni, ha compiuto “il grande salto”: dopo quattro anni al fianco dello chef stellato Bruno Barbieri, sarà lui a guidare l’affermato ristorante bolognese “Fourghetti”. L’annuncio del passaggio del testimone lo ha […]

di Redazione di Rumors.it | 7 Agosto 2020
Foto: Sky

Lo chef: “Lascio a lui le redini del Fourghetti”

Erik Lavacchielli, 28 anni, uscito a pieni voti dalla scuola alberghiera e di ristorazione di Serramazzoni, ha compiuto “il grande salto”: dopo quattro anni al fianco dello chef stellato Bruno Barbieri, sarà lui a guidare l’affermato ristorante bolognese “Fourghetti”. L’annuncio del passaggio del testimone lo ha dato lo stesso Barbieri con un simpatico video diffuso sui social.

“Io ricomincerò tutto da capo, nuove storie, nuove avventure. Oggi succederà una cosa veramente speciale, che non si aspetta nessuno: comunicherò a uno dei componenti della brigata di cucina che sarà lui a firmare i menu, a prendere in mano le redini di questo meraviglioso bistrot, un momento splendido per un ragazzo che ha dato tanto”, ha detto lo chef Barbieri.

Matrix: il film è una geniale allegoria trans |LEGGI

Fonte: Ufficio Stampa

Pacifico: con Stefano Bartezzaghi in due serate tra musica e parole |LEGGI

Bruno Barbieri, Erik Lavacchielli prenderà il suo posto al Fourghetti

Erik Lavacchielli, dunque, da ora in poi firmerà i menù della famosa osteria grazie all’opportunità offertagli dallo chef Barbieri che ha tanto creduto in lui e che non si esime dal fargli anche qualche raccomandazione: “Devi cucinare come sei tu, dentro a un piatto deve esserci il tuo io. Non mollare mai, è il tuo momento. Oggi si chiude un capitolo della mia storia e se ne apre un altro per un giovane e brillante chef pieno di talento e di passione”.

Dirty Dancing: il grande cult torna dopo 33 anni |LEGGI

“Sono contento ora ho il mio ristorante dove posso firmare i miei menu, ringrazio lo chef Barbieri per l’opportunità, per ciò che ha fatto per me negli anni, per quello che mi ha insegnato e trasmesso. Cercherò di mettere nei piatti il mio io, come dice lui, e di raccontare una storia della cucina italiana e della mia esperienza”, il commento di Lavacchielli, acclamato con un applauso da tutti i suoi colleghi della cucina.