Oriana Sabatini in bikini su Instagram contro il body shaming
Lady Dybala per una buona causa
L’attrice e cantante Oriana Sabatini si mostra in bikini sui social per una giusta causa. Ad accompagnare il video, infatti, una lunga riflessione in cui Oriana racconta il suo difficile rapporto col cibo: “Dopo più di 10 anni a convivere con disturbi alimentari, dall’anoressia alla bulimia nervosa, oggi mi sono convinta a postare questo video”.
“Ieri mi sono letteralmente abbuffata”, ha scritto su Instagram. “E dopo una cosa del genere di solito sarebbe impensabile per me postare qualcosa sui sociale network […] Avrei voluto veder un video simile quando ero adolescente. So di avere tanti difetti […] ma nulla di quello che mi potrete dire qui sui social sarà peggiore di quanto dico a me stessa ogni giorno”.
Aurora Ramazzotti combatte con le sventure come tutte le donne|SCOPRI
Foto: Instagram
Diletta Leotta: Dea della natura con vestito super attillato|SCOPRI
“Ad ogni modo”, ha concluso, “sono contenta di come sa uscito il video e questo per me è un grade passo in avanti”. Insomma, una vera e propria presa di posizione, quella di Oriana, contro gli standard di bellezza imposti dai social e l’orribile pratica del body shaming.
Oriana Sabatini body shaming: una piaga che fa molte vittime
Una piaga ancora molto diffusa nel 2020: a esserne più colpite, ovviamente, sono proprio le persone che si espongono maggiormente sui social. È quello che è successo, ad esempio, anche a Paola Turani, influencer italiana che proprio in queste ore sta portando avanti una discussione sui social in cui invita a normalizzare i difetti altrui.
http://www.instagram.com/p/CCtYV2jIjqr/?utm_source=ig_web_copy_link
Katie Holmes: in giro per NY fa letteralmente girare la testa|SCOPRI
“Dov’è finita la normalità?”, ha chiesto sui social. “In questi giorni mi è venuta l’ansia, quasi la paura di mostrarmi per come sono, dopo l’ennesimo commento in cui mi faceva notare qualcosa che non andava bene […] Dovremmo cercare di non trovare per forza il difetto negli altri, di non continuare a giudicare, di essere più tranquille e in pace con gli altri ma soprattutto con noi stesse. La perfezione non esiste, non pretendiamola”.