Romina Power piange la sorella Taryn, scomparsa a 66 anni
La cantante ricorda la sorella minore con foto e video su Instagram
Taryn Stephanie Power era la sorella minore di Romina Power, in Italia certamente più nota per la sua carriera canora e per il sodalizio artistico e sentimentale con Al Bano Carrisi. Taryn Power è nata dall’attore Tyron Power e dalla sua seconda moglie, l’attrice Linda Christian. Era un’attrice e un insegnante statunitense, malata di leucemia da oltre un anno e mezzo. Purtroppo questo male ha vinto su Taryn, che oggi è volata in cielo insieme ai genitori. Con questa dedica Romina Power ha dato l’annuncio della sua morte.
Un dolore grande per Romina Power, che ha pubblicato sul suo profilo Instagram varie foto e video, con la seguente didascalia: “Mia sorella Taryn ha raggiunto i nostri genitori alle 9:53 ieri a casa sua nel Wisconsin circondata dai suoi quattro figli e quattro nipoti dopo aver combattuto una dura battaglia di un anno e mezzo contro la Leucemia. Lascerà un vuoto immenso poiché era una creatura di luce, una madre eccezionale, nonna amorevole e sorella unica per via del suo humour, generosità e amore per gli animali , la natura e per i meno fortunati. La migliore sorella che abbia potuto avere in questa vita!”
Romina Power: morta la sorella Taryn, scomparsa a 66 anni
Lorella Cuccarini: una furia contro Alberto Matano: “È un maschilista” |APPROFONDISCI
I genitori di Romina Power divorziarono nel 1956, così lei e Taryn andarono a vivere con la nonna in Messico. Pochi anni dopo l’attore americano morì per un attacco cardiaco, Taryn andò a vivere in Spagna e in Inghilterra, dove completò gli studi e a diciotto anni iniziò a recitare. Per breve tempo, negli anni Settanta, raggiunse la sorella Romina in Italia, vivendo per qualche tempo a Roma, dove ebbe un breve flirt con Lucio Battisti. Poi nel 1975 tornò in America ed incontrò il fotografo Norman Seeff, con cui è stata sposata ed ha messo al mondo la prima figlia, Tai Dawn Seeff (per poi divorziare nel 1982). In seguito ha avuto altri due figli con il musicista rock Tony Fox Sales ed una figlia con William Greendeer.
https://www.instagram.com/p/CB7j2pxHoNw/?utm_source=ig_web_button_share_sheet
I Simpson: decisione epocale e anti-razzista |SCOPRI
Nonostante la distanza e i diversi trascorsi personali, le due sorelle Power sono state sempre molto unite e affiatate. Motivo per cui Romina ha deciso di ricordare pubblicamente Taryn condividendo con i suoi fans foto e video di loro due insieme da piccole o momenti di spensieratezza, in viaggio insieme a cantare all’unisono.
https://www.instagram.com/p/CB7ljJFnnKT/?utm_source=ig_web_copy_link
MARGOT ROBBIE PROTAGONISTA DELLO SPIN-OFF DE I PIRATI DEI CARAIBI?
https://www.instagram.com/p/CB7pNqEHCpg/?utm_source=ig_web_copy_link
Come attrice, suo primo lavoro, possiamo ricordare Taryn per i ruoli di Valentine De Villefort nel film Il conte di Montecristo (1975) e quello di Dione in Sinbad e l’occhio della tigre (1977), oppure per la partecipazione al film italiano Bordella di Pupi Avati (1976). Negli anni Novanta Taryn Power decise di non recitare più per dedicarsi alla famiglia, si trasferì da Los Angeles in una fattoria nella riserva indiana dei Winnebago, nel Wisconsin, dove lavorava come insegnante di sostegno. Molto schiva e riservata, Taryn e Romina erano molto unite (tanto che nel 1993 Al Bano le aveva anche proposto di trasferirsi in Italia per stare più vicina a sorella e nipoti).