ZWEBTV: la prima web tv dedicata alla Generazione Z e ai Millennial
Un palinsesto ricco di contenuti presentati dai più famosi influencer del panorama italiano
Ormai si sa, i programmi tv tradizionali non parlano più ai giovani d’oggi che trascorrono la maggior parte del tempo su internet e i social. E come dice il proverbio “se Maometto non va alla montagna è la montagna ad andare da Maometto”, ecco che arriva ZWEBTV. La settimana scorsa è scoppiata infatti una piccola grande rivoluzione che porta questo nome. Si tratta della prima webtv fatta su misura per le nuove generazioni. A prenderne parte alcuni tra gli influencer più famosi, ognuno relativo a un diverso settore, dal beauty al fashion. Dalla musica al fitness. Ma anche food, tech, gaming e tanto altro. Il vantaggio è che si tratta di un servizio completamente gratuito che approfondisce i trend del momento.
La cerimonia d’apertura avvenuta domenica 31 maggio 2020 è stata presentata dalla conduttrice Diletta Leotta. Tra gli ospiti personaggi celebri come Elisabetta Gregoracci, che si è collegata in diretta dal Principato di Monaco, e due cantanti italiane note internazionalmente quali sono Arisa ed Elettra Lamborghini che hanno regalato agli utenti una performance live.
Giulia de Lellis e Andrea Damante: (già) in vacanza per l’amore social | LEGGI
Diletta Leotta: Record di tapiri per la bella conduttrice | SCOPRI
Dopo il day one che ha dato il via a questa nuova avventura, si entra subito nel vivo del canale con il primo format guidato da Muriel. Elisa De Gennaro è una youtuber italiana che si farà portavoce delle tematiche legate al mondo LGBTQI+. La ragazza si è guadagnata la popolarità digitale grazie alla creazione di contenuti video che raccontano la sua vita da adolescente tra dubbi e passioni. Rappresentano uno spunto per riflettere sull’orgoglio omosessuale e sulle discriminazioni anti-obesità. La scelta del primo tema non è un caso, considerato che giugno è il mese in cui si festeggia la libertà di scelta sessuale in tutto il mondo. L’orgoglio genderless avrebbe dovuto raggiungere il culmine al termine del mese attraverso le parate arcobaleno svolte nelle grandi città, purtroppo sospese a causa del covid19.
Per quanto riguarda gli altri argomenti Giulia De Lellis, ex corteggiatrice di Uomini e Donne, e Manuele Mameli, truccatore ufficiale di Chiara Ferragni parleranno di beauty e make up. Francesca Ferragni, sorella della più nota Chiara, nonostante sia dentista di professione si occuperà di fitness. Poi Giulia Valentina si dedicherà all’inglese, argomento di cui è regina indiscussa sui social. L’influencer di origini torinesi nel 2018 aveva già debuttato su YouTube con il suo format “TGIG” (acronimo di Thanks God It’s Giulia) per insegnare modi di dire inglesi .
https://www.instagram.com/p/CA0qO6Ciyfy/
A parlare di moda ci sarà invece Giulia Torelli, creatrice del blog Rock ‘N’ Fiocc nato dieci anni fa. Tramontata l’era dei fashion blog la ragazza non si è persa d’animo ed è sbarcata su social più frequentati come Instagram. Nel suo profilo parla quotidianamente di moda senza peli sulla lingua, i suoi consigli sono sinceri come quelli che darebbe un’amica, professionali come quelli di un’esperta del settore come lei. La giovane si è inoltre dedicata al mestiere di decluttering, fornendo servizi di riordino negli armadi più caotici di Milano. Per concludere si tratterà dunque di una piattaforma ricca di contenuti imperdibili, trattati da persone competenti in materia che vale davvero la pena ascoltare.