Il Principe Filippo compie 99 anni: nuovo scatto accanto alla Regina
Principe Filippo: 73 anni al fianco della Regina d’Inghilterra
Il 10 giugno 1921, ben 99 anni fa, nasceva Filippo di Edimburgo che, a soli 26anni sarebbe diventato consorte della Regina d’Inghilterra e le sarebbe stato accanto per tutta la vita. Il suo rapporto con Elisabetta è stato caratterizzato da un affetto e una dedizione incredibili, uniti alla non comune capacità di essere costantemente presente, rimanendo però sempre un passo indietro rispetto alla sovrana. Un amore vero e sentito, “reale” potremmo dire, in entrambi i significati che questo termine può assumere.
In barba a chi ha più volte annunciato la falsa notizia della sua morte, il Principe di Edimburgo ha festeggiato il considerevole traguardo dei 99 anni con la consorte, come già era stato anticipato, in isolamento nella loro tenuta, il Castello di Windsor. Una festa privata ma che possiamo immaginare piena di gioia e soddisfazioni, alla quale presumibilmente si uniranno anche gli altri membri della Famiglia Reale, ovviamente solo da lontano, tramite videochiamate.
100 anni del Principe Filippo: la Regina prepara già i festeggiamenti | LEGGI
Foto: Ampas
Regina Elisabetta: un gesto speciale per ringraziare il sistema sanitario | SCOPRI
Principe Filippo età: in occasione del compleanno nuova foto insieme alla Regina
La ricorrenza è stata anche sancita dalla pubblicazione di una nuova fotografia, la prima dopo tanto tempo, che ritrae la Regina Elisabetta e il Principe Filippo insieme, uno accanto all’altra, dobbiamo dire entrambi in splendida forma. Lei con abito floreale e rossetto, lui con una distinta giacca doppiopetto, elegantissimo come è sempre stato (Vanity Fair l’ha addirittura definito “ambasciatore di stile made in UK”).
Will Smith racconta della crisi con la moglie: “Ha pianto per 45 giorni” | LEGGI
http://www.instagram.com/p/CBOsiR6HsKl/
Il segreto per mantenersi in salute alla soglia dei 100 anni? Lo ha rivelato alla rivista “Hello!” il medico di Corte: “Essere andato in pensione nel momento giusto gli ha permesso di condurre una vita più rilassata”. D’altro canto, vive in un ambiente molto attivo e questo gli permette di essere continuamente stimolato mentalmente e fisicamente.
Naturalmente non è da sottovalutare l’importanza dell’alimentazione. Filippo è un grande consumatore di proteine, specialmente a cena. Tra i suoi piatti preferiti, anatra affumicata, omelette con bacon. Mentre a colazione non mancano uova e pancetta e salsicce, in pieno stile British.