Michelle Obama: immaginare un futuro migliore ai tempi del coronavirus
Michelle Obama racconta il tour per il suo libro “Becoming” in un nuovo documetario Netflix
Netflix e la compagnia di produzione di Barack e Michelle Obama hanno annunciato il loro ultimo film: “Becoming”. Si tratta di un documentario che segue Michelle in tournée per promuovere il suo memoriale best-seller che ha lo stesso titolo del prossimo film. Il libro “Becoming” è stato pubblicato nel 2018 da Crown ed ha rapidamente scalato tutte le classifiche di vendita, diventando un best-seller.
Sebbene il documentario sia stato diretto da Nadia Hallgren, regista e cineasta del Bronx. Molto conosciuta per la nomination all’Oscar e vincitrice del Gran Premio della giuria al Sundance per Trouble the Water e When We Rise della CNN. Sembra che il film abbia lasciato ampio spazio alle idee e agli input di Michelle Obama. Dopotutto, è stato prodotto da Higher Ground Productions, la società creata dalla coppia Obama per creare contenuti su Netflix, Spotify e altre piattaforme.
Barack e Michelle Obama: sul set con i fratelli Russo|LEGGI
Foto: YouTube
Netflix presenta la nuova e attesissima miniserie Hollywood|LEGGI
La moglie dell’ex Presidente degli Stati Uniti ha girato ben 34 città durante il tour. Racconta: “Quei mesi che ho trascorso viaggiando, incontrando e connettendomi con persone nelle città di tutto il mondo, mi hanno fatto pensare che ciò che condividiamo è profondo e reale e non può essere confuso. In gruppi grandi e piccoli, giovani e vecchi, ci siamo riuniti e abbiamo condiviso storie, riempiendo quegli spazi con le nostre gioie, preoccupazioni e sogni. Abbiamo elaborato il passato e immaginato un futuro migliore. Parlando dell’idea di “diventare”, molti di noi hanno osato dire a voce alta le nostre speranze”, ha affermato Michelle Obama.
“Apprezzo i ricordi e quel senso di connessione, ora più che mai, mentre lottiamo insieme per resistere a questa pandemia, mentre ci prendiamo cura dei nostri cari e proviamo a tenere il passo con il lavoro e la scuola mentre affrontiamo enormi perdite, tra confusione e incertezza.”, ha concluso la scrittrice americana.
Che il caos abbia inizio: arriva su Netflix La Casa di Carta parte 4|LEGGI
Hallgreen l’ha elogiata e ha detto che gli spettatori avrebbero trovato una “tregua” nel film. “Perché è un talento raro, qualcuno la cui intelligenza e compassione per gli altri si manifesta in ogni fotogramma. Soprattutto, comprende il significato di comunità, il potere della comunità e il suo lavoro è magicamente in grado di descriverlo”, ha aggiunto.
“American Factory”, il primo film uscito dall’accordo di produzione di Higher Ground con Netflix, ha vinto quest’anno l’Oscar per il miglior film documentario. Nonostante Netflix e Higher Ground hanno annunciato la produzione del film recentemente, non sarà una lunga attesa per la sua uscita. Netflix prevede di lanciare “Becoming” in poco più di una settimana. Quindi la data ufficiale di uscita del documentario su MIchelle Obama potrebbe essere il 6 maggio.