Fiorello ironizza sulla fase 2 su Twitter: “Ma alla fine i 60enni?”…
Fiorello commenta la fase 2: “Io mi faccio l’autocertificazione per andare a trovare me stesso!”
Il 16 maggio Fiorello compirà 60 anni, lui non si considera ancora vecchio, ma lo Stato sì. “Quindi amici 60enni rassegnamoci. Lo so, voi pensavate di essere ancora giovani, non è così, entriamo nella cerchia degli anziani a rischio” scrive lo showman. Evidentemente ci sono fasce d’età ‘protette’ dato che ai sessantenni non è consentito tornare a lavoro, proprio per il rischio di contrarre più facilmente la malattia. Fiorello aveva già ironizzato in un video sulla sua età: “Se dicono che i 60enni devono stare a casa, significa che siamo persone a rischio, siamo persone da proteggere, siamo come il panda…”
Domenica sera Giuseppe Conte era in Diretta nazionale per annunciare le nuove regole stabilite per la fase 2, che partirà dal 4 maggio. Il tema però sembra essere passato in secondo piano: il premier Giuseppe Conte non ha parlato di differenziazioni di età per il rientro al lavoro. Fiorello ha commentato così: “Ma alla fine i 60enni?” si chiede. “Io mi faccio l’autocertificazione per andare a trovare me stesso!”. Ironizza di nuovo, alludendo al fatto che dal 4 maggio si potrà uscire di casa per andare a trovare solo i congiunti.
Coronavirus, Fiorello ai 60enni: “Siamo da proteggere come i panda”|LEGGI
Fiorello: “Seconda edizione di Sanremo? Amadeus è un pazzo”|LEGGI
https://twitter.com/Fiorello/status/1254489988017934340?s=20
Ma già qualche giorno fa Fiorello si è presentato sul suo profilo Instagram con un nuovo taglio di capelli, pronto a dire la sua. Lo vediamo con i capelli brizzolati cortissimi, la barba sfatta e una camicia a quadrettoni rossi e con la sua solita ironia ci dice: “Buongiorno sono Rosario Fiorello sono nato il 16 maggio del 1960 e significa che il 16 maggio compirò 60 anni. Grazie per auguri. Adesso i 60enni non possono uscire”.
Coronavirus: ecco come si “trasforma” Fiorello per fare la spesa|LEGGI
https://www.instagram.com/tv/B_UwGaWj52p/?utm_source=ig_web_copy_link
Lo showman prosegue: “Io non ce li ho ancora, quindi in pratica dal 4 al 16 maggio potrei uscire. Ma noi 60enni dobbiamo fare fronte comune e dobbiamo dare retta a chi ci governa… Vabbè che i 60enni oggi non sono quelli di una volta, siamo molto più arzilli”.
E conclude così: “Io comunque dal 4 maggio fino al 15 un’uscitina me la farò, con la mascherina, con lo scafandro, con il passamontagna, con la muta, con la boccia di vetro del pesce rosso, tolgo il pesce e l’acqua ed esco con la boccia in testa… “. Con questo video ha scatenato un tornado, in tantissimi si sono cimentati a commentare e a sostenerlo.