Il “Good Job” di Alicia Keys per gli eroi del coronavirus
La cantante con un potente inno in collaborazione con la CNN
Potresti ritrovarti in lacrime guardando il video della nuova canzone di Alicia Keys. Non preoccuparti, è la stessa reazione che ha avuto la cantante quando lo ha visto la prima volta! E’ uscito giovedì Good Job, l’inno di Alicia Keys in collaborazione con la CNN per la nuova campagna CNN Heroes che celebra le persone comuni che sono diventati eroi in occasione dell’emergenza Covid-19. Gli spettatori e i visitatori delle piattaforme della CNN sono invitati a condividere foto e video delle persone delle loro comunità che stanno facendo la loro parte per rendere il mondo un posto migliore, più sicuro e più sano.
Il brano, era stato scritto mesi fa per onorare gli eroi non celebrati nella vita di Alicia Keys. La cantante aveva detto in un’intervista alla CNN: “È sempre stata una canzone così personale e così struggente”, ha detto. “E ogni volta che lo suono, voglio piangere perché penso a mia madre, a mia nonna, a miei amici che non riescono a sbarcare il lunario.”
Coronavirus: i Pink Floyd regalano i loro concerti|LEGGI
Instagram @aliciakeys
One World: Together at home, evento unico|LEGGI
Ma in questo momento di lockdown, ad Alicia è venuto in mente che i testi sarebbero potuti essere intesi anche come tributo ai professionisti sanitari, ai lavoratori in prima linea, ai genitori, agli insegnanti e a tutti coloro che si sono fatti avanti in questo periodo senza precedenti. “Molte volte le persone non si sentono come se stessero facendo un buon lavoro. Si sentono come se non ci sarà mai un giorno più luminoso”, ha detto.
Il docutrip di Jovanotti|LEGGI
Ogni settimana la CNN celebrerà gli eroi segnalati dalla comunità. “Alicia Keys con Good Job sta inviando un messaggio di gratitudine necessario ai lavoratori che sono in prima linea in questo momento di crisi”, ha detto Whit Friese, Vice Presidente CNN e creative director del Gruppo Creative Marketing. E ha aggiunto: “È stato un vero onore per il nostro team collaborare con un talento così incredibile su un progetto così significativo.”