x

x

Kristen Stewart: Chanel è rock ‘n roll a Venezia 76

L’attrice ha osato con un look femminile e ribelle Lo stile di Kristen Stewart, giunta alla super-fama mondiale nel 2008 grazie al ruolo di protagonista nella saga di Twilight, è cambiato moltissimo, negli anni. L’attrice classe 1990, che da giovane preferiva look semplici e minimali, adatti al suo status di ragazza acqua e sapone, si […]

di Redazione di Rumors.it | 1 Settembre 2019
Ufficio Stampa

L’attrice ha osato con un look femminile e ribelle

Lo stile di Kristen Stewart, giunta alla super-fama mondiale nel 2008 grazie al ruolo di protagonista nella saga di Twilight, è cambiato moltissimo, negli anni. L’attrice classe 1990, che da giovane preferiva look semplici e minimali, adatti al suo status di ragazza acqua e sapone, si è fatta più coraggiosa e ribelle, e lo dimostra anche con le sue scelte di stile.

Quando si parla di red carpet, però, la faccenda si complica. Come trasferire in un luogo così elegante e prestigioso il suo stile rock e calcolatamente trasandato? Come manifestare ribellione? La risposta è ovvia e inaspettata allo stesso tempo: Chanel. Tra la casa di moda francese e Kristen Stewart c’è un rapporto fruttuoso da tempo. L’attrice rappresentava per Karl Lagerfeld la trasposizione contemporanea della grande musa Coco e del suo atteggiamento di sfida.

Kate Upton: scolli e spacchi pericolosi a Venezia 76 | LEGGI

Ufficio Stampa

Farrah Abraham: incidente con l’abito, a Venezia si vede tutto | SCOPRI

Ed ecco che, alla settantaseiesima edizione del Festival del Cinema di Venezia, la collaborazione professionale tra Chanel e l’attrice raggiunge vette sorprendenti. Giunta al Lido in maglioncino, pantaloni e scarpe eleganti ispirate al guardaroba maschile, per il red carpet del suo nuovo film, Seberg, Kristen sceglie uno dei pezzi di punta dell’ultima collezione couture, che ha sfilato a Parigi a luglio.

Un abito audace ma riuscito, che splende di luce propria e che sull’attrice si dimostra azzeccatissimo. Maniche lunghe, collo alto, piedi coperti (che stia indossando delle scarpe basse anche quest’anno, anche dopo la polemica dello scorso anno?), l’abito è di un rosa intenso quasi magenta, in pizzo brillante. L’effetto è estremamente glamour, ma anche rock ‘n roll. I capelli, di un biondo chiaro con vistosa (e anch’essa calcolatissima) ricrescita sono spostati da un lato, il make up è semplice ma intenso sugli occhi.

Paola Turani: l’influencer alla conquista di Venezia 76 e del mondo | CLICCA QUI

Se questo look è indicativo di una nuova direzione, che dallo shabby chic rock si sposta al glamour ribelle, non vediamo l’ora di vedere cos’altro ci riserveranno Kristen Stewart e il suo team durante la stagione di premi cinematografici che sta per arrivare e durante la promozione della pellicola.

Priscilla Lucifora

Ufficio Stampa