Nadia Toffa: è morta la “Iena” combattente
Donna forte e tenace ha combattuto fino all’ultimo contro il cancro
Nadia Toffa è morta a quarant’anni dopo avere combattuto contro un cancro al cervello. L’annuncio è stato dato da Le Iene, la trasmissione che Nadia ha condotto e per la quale ha realizzato servizi molto importanti e delicati. Sarà allestita al teatro Santa Chiara di Brescia la camera ardente e i funerali saranno celebrati la mattina del 16 agosto nella cattedrale della città.
“Niente per noi sarà più come prima, ciao Nadia “, con queste semplici parole i colleghi e amici di Nadia Toffa ne danno il triste annuncio. “Hai combattuto a testa alta, col sorriso, con dignità e sfoderando tutta la tua forza, fino all’ultimo, fino a oggi – si legge sulla pagina Facebook de Le Iene – Il destino, il karma, la sorte, la sfiga ha deciso di colpire proprio te, la nostra Toffa la più tosta di tutti.”
Il lungo e triste calvario di Nadia Toffa, mese per mese | LEGGI
Solidarietà è stata espressa anche da Beppe Giulietti, presidente della Federazione Nazionale Stampa Italiana che ha scritto: “Ha saputo tenere insieme il coraggio di chi vuole ‘illuminare le oscurità’ con il rispetto per la dignità di ogni persona, a partire dalle più povere e disperate”.
https://www.instagram.com/p/B1F6MHbCRvw/
Nigel Farage all’attacco di Harry e Meghan |LEGGI
Anche Enrico Mentana ha ricordato la “forza straordinaria”, di chi “ha saputo lottare con dignità e coraggio”. Sentita anche la partecipazione dei suoi follower: “Ciao Nadia riposa in pace .. eri il sole e ora sei diventata una stella …la più bella del cielo”; “Riposa in pace, mancherai a tutti” e ancora “Porta in dono quel tuo splendido sorriso, la forza d’animo, altrove, ovunque ti porterà il prossimo viaggio. Arrivederci luce.”
NCIS: un canale esclusivo per gli investigatori più famosi d’America |LEGGI
Nadia Toffa ha avuto un malore il 2 dicembre 2017 durante un servizio a Trieste, e ciò comportò una sua momentanea sospensione dalla vita lavorativa. L’11 febbraio 2018 rivelerà, durante il ritorno alla conduzione del programma televisivo di Italia 1 Le Iene, che ciò fu dovuto a un tumore. La Toffa era ricoverata da inizio luglio alla Domus Salutis di Brescia. Le condizioni della conduttrice si erano aggravate a maggio e agli amici aveva riferito di sentirsi sempre più debole.
Tra coloro che hanno ricordato in queste ore Nadia c’è Maria De Filippi che sul profilo Instagram di Amici scrive: “Ciao Nadia. Ti vedevo in televisione e sempre pensavo: “Che forza che è quella ragazza…”. Poi una sera ti ho conosciuto e quello che pensavo è diventato realtà. Mi ricordo quando mi hanno detto che ti eri sentita male, mi ricordo che era un pomeriggio, stavo registrando, ti pensavo e mi sentivo tanto vicina a te. Ti ho visto combattere, soffrire tanto, ma mai smettere di crederci e di sorridere. Con la tua forza, con il tuo sorriso, con il tuo rendere normale ogni cura invasiva che facevi come si trattasse di prendere una tachipirina, hai aiutato tante persone sicuramente che stanno ancora lottando, ma certamente mi hai insegnato quanto spesso sono scema a pensare che faccio cose importanti. Tu sei qualcosa di importante per me e per tutti quelli che ti hanno conosciuto”.
https://www.instagram.com/p/B1GVqhgIdoG/
Barbara D’Urso in un lungo post su Instragram scrive: “Mi incazzavo sempre quando quegli stupidi cretini ti attaccavano ma tu mi dicevi: “Dai amica facciamoci una risata insieme”(anche se so che ci stavi male). E poi quando venivi nel mio camerino ridendo, sempre ridendo, con quel cappello a falde larghe che dovevano nascondere anche se non te ne fregava niente di nascondere. E poi mille altre cose. Oggi sono triste. Ti saluto come mi salutavi tu: Ciao TesorA. Con la A maiuscola” e pubblica la foto di Alda Merini che la Toffa le aveva mandato qualche tempo fa.