x

x

Chi è Zendaya: da Disney Channel al grande schermo, passando per l’alta moda

L’attrice e cantante, giovanissima, è ormai una donna  Zendaya Coleman è giovanissima, classe 1996, ma è già decisa a farsi strada nel mondo dello spettacolo, passando dal cinema alla televisione e compiendo incursioni anche nel mondo della moda. Partita da Disney Channel, nel 2011 ha debuttato anche nel mondo della musica, ma solo negli ultimi […]

di Ruggero Biamonti | 22 Febbraio 2019
Foto: Ufficio Stampa

L’attrice e cantante, giovanissima, è ormai una donna 

Zendaya Coleman è giovanissima, classe 1996, ma è già decisa a farsi strada nel mondo dello spettacolo, passando dal cinema alla televisione e compiendo incursioni anche nel mondo della moda. Partita da Disney Channel, nel 2011 ha debuttato anche nel mondo della musica, ma solo negli ultimi mesi il suo nome viaggia di bocca in bocca, di profilo in profilo. Ammirata per il suo eclettismo e la sua bellezza, Zendaya è diventata in men che non si dica una delle artiste più promettenti di Hollywood. 

Il 2017 ha segnato il suo debutto sul grande schermo come MJ nel film Marvel Spider-man: Homecoming e in seguito come Anne Wheeler al fianco di Hugh Jackman in The Greatest Showman. In questa occasione, il grande attore australiano si era sperticato in lodi nei suoi confronti, dichiarando: “Appena la camera si sposta su di lei tutto si ferma. E’ una vera star. Una gran lavoratrice. Quando balla ed è con venti dei migliori ballerini al mondo, i tuoi occhi vanno comunque su di lei. Durante le mie lezioni di canto con  Justin Paul e Benj Pasek loro mi correggevano, a lei no.”

Irina Shayk cede allo shopping milanese tra una sfilata e l’altra|SCOPRI

Foto: Ufficio Stampa

Chris Hemsworth, da Thor a Hulk… Hogan: nuovo biopic sul wrestler|LEGGI

Ma non è finita qui. Zendaya, nata in California, da anni nutre un profondo interesse per l’industria del fashion, e fin dal 2013, a soli diciassette anni, ha lanciato sue linee di abbigliamento. Principalmente sportive e per ragazze. La sua ultima collaborazione, però, è di tutt’altro livello, e segnala l’uscita decisa dall’adolescenza di Zendaya, ormai donna e artista a tutto tondo. 

Shawn Mendes stupisce in intimo: il commento di Miley Cyrus|SCOPRI

Stiamo parlando della linea co-disegnata dall’attrice californiana in collaborazione con l’iconica casa di moda americana Tommy Hilfiger, TommyXZendaya primavera 2019, celebra le donne forti e iconiche degli anni settanta e che richiama la grande rivoluzione che avvenne in quell’epoca nelle sfilate con la grande affermazione delle modelle americane che salirono in passerella. Il look è forte e confident, con silhouette strutturate, tra jeans a vita alta e tailleur, arricchite da una ricca palette di colori crema, navy, bordeaux e rosso.

P.L.