Le celebrità si schierano contro la violenza sulle donne
Moltissimi hanno condiviso messaggi di solidarietà sui social
Ieri era la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, un fenomeno che nel nostro Paese sta raggiungendo livelli tragici: “Una media di 150 l’anno, quasi uno ogni due giorni”, ricorda il Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede. In occasione di questa giornata sono state lanciate diverse campagne di sensibilizzazione, come quella “Non è normale che sia normale” che ha raccolto moltissime adesioni da parte di uomini e donne del mondo della politica e dello spettacolo, che hanno condiviso il loro sostegno sui social.
I messaggi lanciati da Fedez e dalla moglie Chiara Ferragni hanno commosso tutto il web. Fedez ha parlato della necessità di insegnare il rispetto per le donne fin da bambini e ha detto di sentirsi responsabile da questo punto di vista, soprattutto visto il suo ruolo di padre: “Come papà di un figlio maschio, sento la responsabilità di crescere Leone insegnandogli il rispetto per le donne”, ha scritto il rapper su Instagram. Chiara, invece, ha condiviso la sua opinione su questo tema delicato, sottolineando che l’amore non dev’essere mai violento e che è necessario denunciare sempre: “La violenza non è normale e dovrebbe essere sempre denunciata”, ha scritto.
Fedez dice addio a X Factor per concentrarsi sulla sua musica | LEGGI
Chiara Ferragni attaccata via Instagram da Roberto Cavalli | SCOPRI
Tra le donne della televisione italiana, Michelle Hunziker, Melissa Satta, Alessia Marcuzzi e Caterina Balivo si sono unite alla campagna di sensibilizzazione. Michelle ha condiviso sul suo profilo Instagram una commovente lettera a Babbo Natale, in cui parla della necessità di superare la divisione tra i ruoli di maschi e femmine: “Se un maschietto desidera un ferro da stiro per giocare alla famiglia… portaglielo. Se una bimba vuole giocare con le macchinine… perché no?”. Melissa, Alessia e Caterina, invece, si sono disegnate un segno rosso sotto l’occhio (simbolo di questa campagna) e hanno condiviso un selfie con l’hashtag #nonènormalechesianormale.
Michelle Hunziker: voglia di una nuova gravidanza? | GUARDA
Gulia De Lellis ha condiviso sul suo profilo Instagram una foto in intimo, per mostrare che sul corpo non bisogna avere lividi: “La mia forma d’amore ha continue carezze che non lasciano segni. Pelle rosa, lividi mai…”, scrive. Anche nel mondo del calcio non sono mancati i gesti di solidarietà, come quello fatto dai giocatori della Juve e della SPAL durante la partita di domenica: tutti sono scesi in campo con il segno rosso sulla guancia. Dopo la partita, alcuni giocatori hanno messo sui loro profili social una foto della partita, condividendo messaggi di solidarietà. Tra questi, Bonucci e Cristiano Ronaldo.
https://www.instagram.com/p/BqnNe92FreP/
https://www.instagram.com/p/Bqm1BpJBGbu/
https://www.instagram.com/p/BqmUOn-hp7o/
https://www.instagram.com/p/BqmqDzxF7Ci/
https://www.instagram.com/p/Bqk_kcRhGqM/
https://www.instagram.com/p/BqiUMfJg2gm/
https://www.instagram.com/p/Bqm_OTiAqxL/
https://www.instagram.com/p/Bqk9t8_AjIQ/
https://www.instagram.com/p/BqnF5LsAwAQ/