“Separati ma non troppo”: in arrivo la commedia di Dominique Farrugia
Un’ironica pellicola sul divorzio ai giorni nostri
Dal 13 settembre sarà disponibile nelle sale cinematografiche la nuova commedia di Dominique Farrugia, “Separati ma non troppo”. La pellicola francese, che vede nel cast attori del calibro di Gilles Lellouche, Louise Bourgoin, Manu Payet e Marilou Berry, tratta con la giusta dose di leggerezza il tema della separazione e del divorzio ai nostri giorni.
Dominique Farrugia, torna dietro la macchina per realizzare questa commedia, odissea dolce-amara sul divorzio ai nostri giorni. Il regista riprende in mano i personaggi di Delphine e Yvan, protagonisti di una sua precedente pellicola, e si interroga su come sarebbero potuti diventare a vent’anni di distanza: lei, infermiera, lui senza posto fisso, due figli e sul punto di divorziare.
I look più belli delle star a venezia 75 | SCOPRI
Emma Stone: “Le scene di sesso? Pazze cose con Olivia Colman” | LEGGI
Delphine e Yvan, alla fine, divorziano. Poiché la situazione economica di Yvan non gli permette di trovare una casa, l’uomo si ricorda che, in realtà, è detentore del 20% della casa in cui vive ancora la ex-moglie. Torna, allora, a vivere sotto lo stesso tetto con Delphine, in quel 20% che gli spetta: sarà in questa situazione particolare (e, a tratti, assurda) che i due ex-coniugi si renderanno conto della bellezza dei piccoli momenti di felicità di questa convivenza forzata…
Alec Baldwin abbandona il set di “Joker” | SCOPRI
“Separati ma non troppo” racconta con intelligenza e ironia quindi una storia molto comune: tantissime coppie divorziate, in Francia ma non solo, sono obbligate a vivere sotto lo stesso tetto a causa della mancanza di fondi: questo è quello che accade anche a Yvan (Gilles Lellouche) e Delphine (Louise Bourgoin), una coppia separata costretta per ragioni economiche a condividere nuovamente lo stesso tetto e la vita di tutti i giorni, stabilendo un equilibrio famigliare completamente nuovo. Tra battute pungenti, scherzi e ripicche, i due ex coniugi troveranno anche il tempo per ricordare i momenti felici passati insieme.