The Voice of Italy: quattro nuovi giudici e un nuovo conduttore
Fabiano: “Un grande show musicale in versione rinnovata”
“Siamo molto orgogliosi di riportare su Rai2 uno degli show musicali più importanti e di maggior successo in tutto il mondo in una versione rinnovata, nel meccanismo e nel cast: una conduzione ironica ed eclettica come quella di Costantino della Gherardesca e quattro coach di grande personalità, Al Bano, J-Ax, Francesco Renga e Cristina Scabbia, ognuno con una identità artistica molto differente”, dichiara il Direttore di Rai2 Andrea Fabriano, “Il format, distribuito in 62 Paesi e che ha conquistato un totale di mezzo miliardo di spettatori nel mondo, in Italia sarà ancora più avvincente grazie a una struttura più snella e agile”.
Cesare Cremonini: tour e canzoni |LEGGI
Il talent show musical The Voice ci riprova proponendo una versione rinnovata e quattro giudici dalle personalità marcate e contrastanti. J-Ax, dopo il tour con Fedez nei vari stadi italiani decide di rimettersi in gioco. Il cantante, infatti, aveva lasciato The Voice nel 2015 commentando con parole forti e dirette: “È quel talent in cui cantanti che sperano di realizzare dischi di successo giudicano talenti musicali che i dischi di successo non li faranno mai”.
Costantino della Gherardesca
Foto: Ufficio Stampa
Francesco Renga, impegnato ora nel nuovo progetto con Max Pezzali e Nek, giudicherà i concorrenti insieme al collega Al Bano. Il cantante italiano festeggia nel 2018 i 50 anni di carriera e vuole farlo circondato da nuovi talenti pronti ad iniziarne una nuova proprio ora. Ultima, ma sicuramente non per importanza, Cristina Scabbia, front woman dei Lacuna Coil, nome poco conosciuto al grande pubblico ma che promette di rivelarsi una figura decisa e carismatica.
Al Bano e Romina: ancora insieme? |LEGGI
Anche il ruolo del conduttore vede un nuovo nome: Federico Russo ha ceduto il timone a Costantino della Gherardesca, che dall’8 gennaio 2018 conduce anche il nuovo docu-reality Le spose di Costantino. I nomi sono interessanti e le sorprese sembra non saranno poche. Vedremo se questo mix di personalità sarà appropriato per incollare i telespettatori allo schermo.