Caos ad Hollywood: anche Ben Affleck accusato di molestie
Hilarie Burton incolpa l’attore
Tempi duri in quel di Hollywood. Il caso Weinstein, infatti, ha alzato un grosso polverone e l’ultimo a farne le spese è stato il divo Ben Affleck. L’attore è stato uno dei primi ad esprimersi contro il noto produttore (con il quale ha collaborato nel film “Will Hunting – Genio Ribelle”) tramite un post sui suoi profili social.
Il post recitava: “Sono rammaricato ed arrabbiato che un uomo con il quale ho collaborato in passato abbia usato la sua posizione di potere per intimidire, ingannare sessualmente e manipolare molte donne per decenni. Questo è davvero inaccettabile e sto chiedendo a me stesso cosa posso fare per assicurarmi che questo non accada ad altre persone. Dobbiamo proteggere le nostre sorelle le nostre amiche, figlie da situazioni del genere”.
— Ben Affleck (@BenAffleck) October 10, 2017
Cara Delevingne accusa Harvey Weinstein di molestie sessuali | LEGGI
L’attore aveva poi concluso scrivendo: “Dobbiamo condannare questo tipo di comportamento quando lo vediamo e contribuire a garantire che ci siano più donne in posizioni di potere”. Queste parole hanno suscitato non poche polemiche: alcuni utenti hanno ricordato, infatti, che Affleck, durante un’intervista nel 2003 a MTV, aveva riservato un abbraccio molto “affettuoso” alla presentatrice (ed ora attrice) Hilarie Burton, toccandole il seno in diretta televisiva.
I acted inappropriately toward Ms. Burton and I sincerely apologize
— Ben Affleck (@BenAffleck) October 11, 2017
Asia Argento: “Denuncio uno stupro e vengo insultata” | LEGGI
L’attrice, sentitasi chiamata in causa, ha ricordato quei momenti con queste parole: “Ci risi su per non piangere, ma ero soltanto una ragazzina di 21 anni e non lo dimentico. Avrei preferito che mi desse un cinque piuttosto che toccarmi in quel modo”. Il regista di “Argo” si è subito scusato: “Ho agito in modo inappropriato nei confronti della signora Burton e per questo mi scuso sinceramente”.
Mattia Landoni