Elodie svela i motivi della rottura con Emma
Dopo 4 mesi torna a parlare della vicenda
Il rapporto tra Emma Marrone e Elodie Di Patrizi, iniziato nell’edizione Amici 2015, aveva avuto una rapida ascesa, con una forte relazione di amicizia e un sodalizio professionale, dove Emma divenne produttrice portandola alla pubblicazione di due dischi, ma altrettanto rapido è stato il suo declino. Dopo la decisione di Elodie di cambiare team di lavoro, mettendo da parte la manager di Emma (Francesca Savini, con conseguente annullamento del suo concerto di Milano) il tutto sancito da due post su Instagram, sembrava essersi rotto qualcosa tra le due.
Un “divorzio” a sorpresa per il quale si era espresso anche Red Ronnie, subito intercettato dall’incontenibile Emma, con la quale si sono confrontati a colpi di post su Facebook.
“Caso” Elodie: pepata lite social tra Emma Marrone e Red Ronnie|LEGGI
A parlare per la prima volta dei motivi della rottura è la stessa Elodie, ospite del Collision Festival a Barolo, dove spiega che deve molto alla sua mentore, che col suo carattere forte e deciso ha potuto aiutarla nel suo percorso.
Continuando nell’intervista in occasione del Festival a Barolo, ha poi dichiarato di aver parlato con a Emma, spiegandole la sua decisione di voler continuare da sola per la sua strada, scelta però non condivisa dalla Marrone, che non ha preso molto bene la fine del loro rapporto di collaborazione musicale e da qui, quello di amicizia.
Elodie e la sua nuova vita: “Voglio costruire il mio porto sicuro” |LEGGI
Elodie non è certo felice della situazione con Emma, ma è invece fortemente convinta della sua scelta. La volontà di spiegare le ali e volare da sola si deve probabilmente anche al fatto, come dice la stessa Elodie, la Marrone non ha certo un carattere mite e, anzi, predominante, che certo porta con sé diverse difficoltà.
“[…] è giusto che le persone siano libere, che ragionino con la propria testa e facciano il loro percorso poi i rapporti quando sono sinceri rimangono sinceri…”
Dichiarazioni importanti che non lasciano dunque aperta una speranza di riavvicinamento tra le due, per il momento.
Alice Cubeddu