Fabio Fazio: “L’unico punto fermo alla Rai è il cavallo”
Show di Fiorello a Che tempo che fa
“Comunque ci rivedremo”, con queste parole Fabio Fazio saluta il pubblico del suo programma all’inizio dell’ultima puntata di “Che tempo che fa”. Non si sa dove nè quando, però rivedremo presto il presentatore con lo stesso entusiasmo e passione.
Molto probabilmente non è solo un saluto per la fine di una stagione televisiva. Con questa puntata potrebbe terminare il pluridecennale rapporto che c’è tra Fazio e la Rai, iniziato ben 33 anni fa e che attualmente pare essersi incrinato.
Fabio Fazio vuole seguire le orme della De Filippi |LEGGI
“Ho iniziato questo lavoro in Rai quando avevo 19 anni. Ho fatto programmi ed esperienze bellissime e sarò sempre grato a tutti coloro che per questa azienda lavorano e che mi hanno accolto 33 anni fa… In realtà ormai loro sono in pensione e l’unico che è rimasto è il cavallo di Viale Mazzini con cui ho un rapporto eccellente. È l’unico punto fermo della Rai”, è la stoccata del presentatore ligure.
.@chetempochefa si conferma programma più visto di @RaiTre: ultima puntata stagionale con @Fiorello, Maldini e Fibra https://t.co/QQX06QWvuh pic.twitter.com/LDX33HF1Ic
— Musica e Tv 2.0 (@MusicTvOfficial) 3 giugno 2017
Solo una battuta, o forse queste frasi celano un certo malumore? Difficile abbandonare un programma che ha fatto 3 milioni di spettatori di media e lo stesso Fazio rassicura il suo pubblico: “Noi in ogni caso ci rivedremo: Che tempo che fa continuerà. E sempre con lo stesso entusiasmo e passione…”.
Fabio Fazio: “Nessun problema a lavorare anche con Mediaset” |LEGGI
Ma al di là dei ringraziamenti di rito va considerato il contratto in scadenza e quel tetto fissato dall’azienda che a molti non va giù (e vanno ricordate le recenti dichiarazioni di essere pronto a lavorare altrove e i conseguenti complimenti di Berlusconi).
In ogni caso la puntata è filata via liscia come al solito tra la leggenda del calcio Paolo Maldini e Fiorello che ha fatto uno dei suoi tanto acclamati show ribattezzando la trasmissione “Che tempo che fu”. Anche sul cavallo Fiorello ha dei dubbi, non è l’unico punto fisso dato che è già stato visto a Cologno.
Battute a parte sembrano tempi piuttosto incerti anche se per il momento Fabio Fazio si dice sicuro di rimanere in Rai continuando con il suo programma. Vedremo…
Ruggero Biamonti