Paola Turci: “Il Secondo cuore tour è ciò che ho sempre voluto”
La cantante: “Con questo lavoro mi sento una donna definita”
E’ partito dall’Auditorium Parco della Musica di Roma Il secondo cuore tour, l’atteso tour che prende nome dall’ultimo album di Paola Turci, che proseguirà per tutta l’estate con altri 12 appuntamenti in tutta Italia. Un intenso live che testimonia la rinascita di Paola con uno spettacolo in cui si concede completamente al suo pubblico. La scaletta è un susseguirsi di hit e brani che fanno parte di una carriera trentennale che si è evoluta brillantemente seguendo diverse fasi artistiche, ognuna corrispondente a una continua ricerca personale.
“Ogni volta che si fa un disco o un tour si pensa di fare il meglio, ci si immaginano cose incredibili e uniche, qualcosa di migliore di ciò che si è fatto sino a quel momento. L’ho sempre pensato ma ogni volta mi sono resa conto che si poteva fare di più e ancora meglio” dice la Turci.
Turci: la prima volta senza veli | GUARDA
E, parlando di questo nuovo tour, ammette: “Ma questo davvero sento che è ciò che volevo, ho finalmente elementi per esprimere cìò che sono davvero. C’è anche spontaneità, improvvisazione, tutto arriva con grande naturalezza, e questo mi fa molto piacere, mi sento definita”.
Dall’ultimo singolo La vita che ho deciso, che racchiude appieno il significato de Il Secondo cuore, a Volo così, Mani giunte, Questione di sguardi, fino ad arrivare a Bambini, passando per Fatti bella per te il brano di grande successo che ha segnato il grande ritorno della cantautrice, presentato all’ultimo Festival di Sanremo assieme alla cover Un’emozione da poco.
Anna Tatangelo: “Sono stufa delle critiche” | LEGGI
Paola, con la sua grande capacità interpretativa che da sempre è uno dei suoi elementi distintivi, accompagna i numerosi spettatori in un percorso introspettivo e consapevole, raccontando il viaggio di una donna che ha finalmente trovato la giusta strada.
Miley Cyrus: “Niente più droga e foto piccanti” | LEGGI
Queste le prossime date del Secondo Cuore Tour: 16 maggio a Fermo (Teatro dell’Aquila), 17 maggio a Trento (Auditorium Santa Chiara), 22 maggio a Milano (Auditorium La Verdi), 23 maggio a Reggio Emilia (Teatro Valli), 24 maggio a Vicenza (Teatro Comunale), 1 luglio a Pavia (Castello Visconteo), 2 luglio a Torino (Festival d’Estate c/o Piazzetta Reale), 4 luglio a San Miniato – PI (Francigena Melody Road c/o Piazza Duomo), 19 luglio a Trieste (Piazza Unità d’Italia), 29 luglio a Molfetta – BA (Bari in jazz), 4 agosto a Loano – SV (Arena Giardino del Principe), 11 agosto a Marina di Pietrasanta – LU (Teatro La Versiliana).