Gabbani, avere successo (a 34 anni) e prendere la vita con Karma
Il cantante in partenza per l’Eurovision Song Contest
Tra pochi giorni Francesco Gabbani sarà a Kiev per partecipare il 13 maggio all’Eurovision Song Contest, presentando il suo successo Occidentali’s Karma, ma prima di questa importante tappa si è raccontato in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni.
Il cantante si gode il successo stratosferico che ha incontrato la sua canzone vincitrice del Festival (il nuovo album Magellano è uscito il 28 aprile). Un successo che lo riempie di gioia, ma che non gli ha cambiato il carattere. “Ho avuto la fortuna di ottenere questa notorietà a 34 anni: la mia personalità ormai è formata. E continuo a essere quello che ero prima”, ha dichiarato.
Insomma Francesco non si è montato la testa, anzi mantiene una certa dose di umiltà quando sottolinea che: “Ero felicissimo, ma se devo essere sincero il ricordo più forte che ho di quella notte (la finale del Festival ndr) è l’imbarazzo di stare accanto alla grande Fiorella Mannoia e tenere io il premio”.
Il nuovo album di Francesco Gabbani |LEGGI
Nell’album troviamo come è sua consuetudine brani apparentemente semplici, ma che affrontano grandi temi, come “Pachidermi e pappagalli”, contro chi diffonde false notizie nel web “è drammatico che le persone diffondano notizie senza fondamento, per sentito dire, con questa semplicità. Nel pezzo ci scherzo sopra, ma mi auguro che il testo faccia anche riflettere”.
Gabbani il piccante retroscena di San Remo |LEGGI
“Tra le granite e le granate” invece prende di mira chi cerca il divertimento a tutti i costi “e finisce per rovinarsi le vacanze”. In Magellano troviamo anche una sorpresa: il fratello Filippo, che ha collaborato alla realizzazione e che suonerà la batteria nel tour estivo.
Ruggero Biamonti