Chiara contro i talent: “Sono uno shock da cui è dura riprendersi”
Clamorosa presa di posizione della vincitrice di X Factor 6
A marzo Chiara Galiazzo, ospite di Verissimo, aveva raccontato il suo periodo di crisi dopo aver vinto X Factor e la fatica che ha dovuto fare per superarlo e rinascere: “Ero confusa come donna. Non capivo che tipo di artista volevo essere. Oltretutto ho vissuto male i miei 29 anni perché non sai se sei grande o se invece puoi comportarti da ragazzina”.
Chiara: “Ecco cosa mi è accaduto dopo X Factor” | LEGGI
E ancora Chiara alla Toffanin aveva rivelato: “Per lo stress ho avuto, inoltre, il problema dei chili di troppo. Soffrivo le critiche sul mio peso perché io stessa non mi riconoscevo più allo specchio e non ero a mio agio. Non è stato facile uscirne, è un sacrificio che devi fare tutti i giorni. Ho smesso di fumare, di bere, ho cambiato la mia alimentazione e mi sono fatta aiutare da una terapeuta che mi ha fatto intraprendere un percorso bello e proficuo”.
Al via i casting di X Factor: ecco come candidarsi | LEGGI
Ora, intervistata dal quotidiano cattolico L’Avvenire, la Galiazzo, inaspettatamente, prende una posizione piuttosto forte contro i talent show. Quando il giornalista le chiede cosa direbbe ad un giovane che vuole prendere parte ad un talent spiega: “Gli direi di farli da adulto e intanto studiare, che serve. Ma tornassi indietro io stessa non ci andrei, se non trovando prima qualcosa che badasse a me. Da lì esci rimbambito, nelle mani del primo che passa”.
X Factor: il prossimo giudice avrà il pancione? | LEGGI
Per la vincitrice di X Factor, o almeno in base alla sua personale esperienza, dunque, i talent sono un meccanismo pericoloso specie per i più giovani: “I talent sono shock da cui è dura riprendersi, se anche va bene si resta in balia di chiunque, e poi occorre ripartire da zero” rimarca la cantante.