Niccolò Fabi a sorpresa svela “Diventi inventi 1997-2017”
Il cantante celebra così i suoi 20 anni di carriera
Niccolò Fabi ha svelato sul suo profilo Facebook, titolo e immagine della speciale raccolta e del tour “Diventi inventi 1997-2017” con cui celebrerà i suoi vent’anni di carriera. Rivolgendosi ai suoi fan Fabi ha parlato delle sue scelte a proposito di questo nuovo disco.
I festeggiamenti del ventennale del cantautore (che che ha 48 anni) avranno inizio con un tour che da giugno a settembre lo vedrà calcare i migliori palchi italiani estivi, per raccontare dal vivo il suo percorso artistico e musicale, e che culmineranno nel concerto unico e speciale del 26 novembre, in cui per la prima volta, Niccolò Fabi affronterà da protagonista il palco del Palalottomatica di Roma.
Umberto Tozzi festeggia con… Anastacia | LEGGI
Nel post di Fabi su Facebook si legge: “Ecco come si perde la lotta contro il compare narciso e la crisi dei cinquant’anni. Anche se a dire il vero in questo ventennio di canzoni pubblicate non ho nascosto né i pensieri né la faccia. Ergo una raccolta del genere è giusto ed inevitabile che abbia i pensieri dentro e fuori la faccia”.
Piero Pelù e il “caso” del microfono volante | LEGGI
Il cantante continua dicendo: “Come contenuto ci sarà un po’ di tutto. In questo periodo sto facendo l’archivista il biologo il ricercatore di reliquie e il make up artist. Vi aggiornerò strada facendo”. E a proposito delle copertina dell’album ammette: “L’ultimo primo piano a colori in copertina risale per l’appunto a venti anni fa. Unica differenza oltre all’invecchiamento è che questa volta è una mia scelta. Così anche l’ultimo cerchio si chiude”.