Masterchef, una finale tra scarti alimentari e menù degustazione
Svelate le prove da superare per vincere la sesta edizione
Conto alla rovescia davanti ai fornelli. Il gran finale della sesta stagione di Masterchef Italia è finalmente arrivato. L’appuntamento per i “cooking-addicted” è per giovedì 9 marzo alle 21.15 su Sky Uno HD.
Ancora una volta la scure (o forse il mestolo) dei giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco cadrà sui concorrenti meno brillanti e creativi e dopo una puntata a 1000 eleggeranno il vincitore assoluto tra: l’avvocato e notaio di San Marino Cristina Nicolini, la barista di Tovo San Giacomo in provincia di Savona Gloria Enrico e lo studente di Santarcangelo di Romagna Valerio Braschi.
Videointervista a Margherita: “Tifo Gloria, ma per la genialità dico Valerio” | VIDEO
I 3 finalisti si troveranno di fronte alla loro ultimissima Mystery Box all’interno della MasterClass: la preparazione di un piatto che descriva il loro percorso all’interno del programma. Una prova decisiva che farà conquistare loro un prezioso vantaggio per la prova successiva.
Cracco lascia Masterchef ecco il motivo di questa scelta difficile | LEGGI
Seguirà infatti l’Invention Test che avrà come protagonista l’alta cucina realizzata con gli scarti alimentari. Ad affiancarli e ad aiutarli in questo compito per nulla facile troveranno tre chef illustri: Igles Corelli, Pietro Leemann e Matias Perdomo. Chi dei 3 finalisti arriverà alla sfida finale?
Le videointerviste a tutti i concorrenti di Masterchef 6 | VIDEO
A seguire la sfida finale. Tutti i cuochi amatoriali della sesta edizione del programma e i parenti dei finalisti affolleranno la balconata per far sentire il loro tifo e il loro supporto ai finalisti. Davanti a Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo gli aspiranti chef dovranno realizzare un menù degustazione che permetta loro di raccontarsi, di dimostrare quanto imparato fino ad ora e di stupire i giudici. Il migliore conquisterà il titolo di sesto MasterChef italiano, 100 mila euro in gettoni d’oro e alla pubblicazione del suo primo libro di ricette con Baldini e Castoldi.