Kids’ Choice Awards: Benji & Fede e i Mates gli italiani vincitori
Benji & Fede e i Mates ritireranno il dirigibile arancione a Milano
Nickelodeon, il network per ragazzi e famiglie annuncia i vincitori delle due categorie italiane in gara ai Kids’ Choice Awards 2017, le cui votazioni si sono ufficialmente lunedì 6 marzo. Gli amatissimi Benji & Fede trionfano come Cantante Italiano Preferito mentre i Mates vincono nella categoria Youtuber Italiano Preferito.
Il grande show di Nickelodeon presentato quest’anno da John Cena, la superstar della WWE, attore e personaggio televisivo, si terrà Sabato 11 Marzo al Galen Center di Los Angeles. In Italia i Kids’ Choice Awards saranno trasmessi Venerdì 17 marzo a partire dalle 20.30 solo su Nickelodeon (Sky 605-606). Le votazioni per tutte le altre categorie dei Kids’ Choice Awards 2017 sono ancora aperte, si vota su kca2017.nick.com.
Benji & Fede, ovvero Benjamin Mascolo e Federico Rossi, sono il duo rivelazione della musica italiana. Il loro ultimo album “0+”, uscito ad ottobre 2016, è stato al n.1 della classifica di vendita per due settimane consecutive durante le quali ha raggiunto la certificazione Platino. “0+” è inoltre nella top 10 degli album più venduti del 2016.
Cremonini: il nuovo disco a novembre dopo 2 anni di lavoro | LEGGI
Questo successo discografico si aggiunge a quello del loro album d’esordio 20:05 che, dopo solo 4 mesi dalla data di uscita, ha ottenuto la certificazione di disco di Platino e il n.1 della classifica di vendita e a quello del libro “Vietato smettere di Sognare”, uno dei casi editoriali dell’anno.
Benji & Fede hanno aperto il loro “0+ tour” il 4 marzo scorso con un concerto al Mediolanum Forum di Milano sold out in meno di una settimana e in diretta sulla loro pagina Facebook. Il tour proseguirà in aprile e maggio per tutta l’Italia.
I Mates, in italiano vuol dire “compagni” e infatti loro adorano stare insieme come dei veri amici. I quattro ragazzi: St3pNy (Stefano Lepri), SurrealPower (Salvatore Cinquegrana), Anima (Sascha Burci), Vegas (Giuseppe Greco), hanno la stessa passione, ovvero i videogiochi, in particolar modo Minecraft e Clash Royale. Il gruppo ha avuto un grande successo sulla piattaforma di Youtube.
La grande notizia è che i vincitori italiani Benji & Fede e i Mates ritireranno l’award dei Kids’ Choice, il famoso dirigibile arancione, sul palco dello SlimeFest che si terrà a Milano, domenica 26 Marzo all’Alcatraz.
Britney Spears, caduta e rinascita in dieci anni. Quando si rasò a zero… | LEGGI
Al momento sono state svelati solo i vincitori delle due categorie italiane, non rimane che vedere lo show, Venerdì 17 marzo a partire dalle 20.30 su Nickelodeon per scoprire tutti i vincitori in gara delle 28 categorie e cosa succederà durante l’evento.