Isola dei Famosi: Andrea Marcaccini espulso dal reality
Marcaccini espulso per violazione contrattuale. Dayane Mello eliminata
Primo colpo di scena all’Isola dei famosi, il modello, stilista e blogger Andrea Marcaccini, nel corso della seconda puntata de L’Isola dei Famosi, è stato espulso. La decisione è stata presa da Mediaset e dalla produzione del programma in quanto, al momento della sottoscrizione del contratto, non ha dichiarato di avere dei procedimenti penali in corso, violando così il regolamento.
Alessia Marcuzzi, dopo aver ascoltato il concorrente, gli ha letto un comunicato ufficiale: “Tu, come tutti i tuoi compagni, prima della partenza hai firmato un contratto in cui hai dichiarato che non eri a conoscenza di avere procedimenti penali in corso nei tuoi confronti al momento della sottoscrizione. Io sono davvero dispiaciuta per la comunicazione che devo darti ma, come già accaduto in passato con altri concorrenti di questo programma, chi viola il contratto è automaticamente fuori dal gioco. Andrea, ti chiedo di lasciare l’Isola immediatamente”.
Nei giorni scorsi Chi in esclusiva aveva pubblicato le dichiarazioni dell’ex fidanzata di Marcaccini la quale spiegava: “Ho denunciato il mio ex fidanzato Andrea Marcaccini, per stalking, violenza privata, lesioni e sequestro di persona. La nostra storia è finita la scorsa estate quando mi ha picchiata. L’ho denunciato perché in un Paese civile un comportamento del genere andrebbe punito”.
Questa è stata la pesante accusa che Daniela De Jesus, 21 anni, top model di origine messicana, ha lanciato dalle pagine di Chi nei confronti dell’ex fidanzato. La modella aveva mostrato al settimanale la denuncia presentata nel luglio scorso nei confronti dell’ex compagno presso la Procura della Repubblica di Milano e le immagini, allegate alla denuncia, dove mostrava i segni che le avrebbe lasciato Marcaccini.
Premesso che una denuncia non equivale a una condanna e che le indagini della Procura sono ancora in corso e al momento non è stato preso alcun provvedimento contro Marcaccini e che i recenti fatti di cronaca (come quello delle accuse a Massimo di Cataldo, accusato di violenze dall’ex compagna e poi assolto) inducono alla prudenza. Il settimanale Chi ha contattato persone vicine ad Andrea Marcaccini per conoscere la loro versione dei fatti, ma queste hanno negato di sapere della denuncia e non hanno voluto rilasciare dichiarazioni.
Al di là di come finirà la querelle tra i due, l’espulsione di Marcaccini è dovuta al fatto di aver taciuto il procedimento penale in corso, come invece richiesto dal regolamento dell’Isola dei Famosi. Marcaccini era, per altro, uno dei candidati a leader della puntata insieme a Giulia Calcaterra, ma è proprio il “sostituto” Giacomo Urtis a conquistare l’immunità battendo Giulia alla prova leader.
Un altro naufrago a lasciare l’Isola, ma questa volta per il voto del pubblico, è la modella Dayane Mello, finita in nomination la scorsa settimana insieme a Samantha De Grenet. A quanto pare la sua avvenenza non è stata sufficiente per farle conquistare il pubblico a casa! In nomination questa settimana Nathalie Caldonazzo e Massimo Ceccherini.