Isola: Samantha De Grenet e Dayane Mello in nomination
Prime nomination e partenza “appannata” per Bettarini
Dopo la falsa partenza di lunedì dovuta alla tempesta tropicale, l’Isola dei famosi in versione “antropologica” è salpata anche per questa edizione che, siamo certi, farà molto parlare sul web e fuori. C’è già un primo verdetto: le meno gradite sono due “belle”: Samantha De Grenet e Dayane Mello che finiscono al televoto del pubblico. Giulia Calcaterra, invece, entra di diritto nel gruppo.
Non ci hanno messo molto i naufraghi a formare i primi gruppi e a creare le prime rivalità. La stessa De Grenet è stata molto polemica sulle condizioni meteo e ha criticato la situazione: a suo dire si speculerebbe sulle sofferenze dei concorrenti per fare spettacolo. Anche se, a dirla tutta, il senso di un reality come l’Isola è proprio quello di vedere dei vip in condizioni estreme, non a prendere il sole in bikini in spiagge tropicali.
Anche Dayane sembra essere lì più per far vedere le proprie curve che per mettersi davvero in gioco. I suoi compagni naufraghi hanno spiegato che non sembra volersi impegnare più di tanto nelle attività fisiche di supporto al gruppo e preferisce starsene in disparte, sebbene un’amica se la sia fatta: Nathaly Caldonazzo. Come avevamo preannunciato da tenere d’occhio sono Massimo Ceccherini, Raz Degan ma anche Malena.
Sul fronte degli ascolti l’esordio non è male con il 21.95% di share e 4.150.000 telespettatori. Numeri che si incrementano ulteriormente ovviamente sul pubblico più giovane con una media del 29.40% tra i 25-34enni. Nel corso della puntata, il reality ha toccato punte che hanno superato il 33% di share e i 6.000.000 di telespettatori.
Non ha convinto molto invece Stefano Bettarini come inviato dell’Isola dei Famosi. Dopo il Grande Fratello Vip e le polemiche sulle sue parole non proprio carine nei confronti delle donne sembrava per lui essere arrivata l’occasione del riscatto (anche professionale) e sul web sono in molti che già rimpiangono Alvin!