x

x

Le Iene, il rapper GionnyScandal ritrova i genitori biologici dopo 31 anni: la commuovente storia

GionnyScandal, rapper di successo, grazie all’aiuto de Le Iene è riuscito a ritrovare i genitori biologici e ad incontrarli: la storia commuove il pubblico

di Redazione Rumors.it | 22 Marzo 2023
Foto: Instagram @gionnyscandal

Gionny Scandal, il cantante italiano 31enne con alle spalle ben 8 album pubblicati, è riuscito finalmente a ritrovare i suoi genitori. Dopo un’infanzia particolarmente difficile è riuscito a porre fine al suo travaglio interiore e al vuoto che da anni non riusciva più a colmare: grazie a Le Iene ha cercato e trovato i suoi genitori biologici. Per merito di un servizio di Veronica Ruggeri, di un viaggio in Basilicata e una ricerca lunga e difficile, Gionny ha finalmente potuto riabbracciare qualcuno che, seppur sconosciuto, sognava da sempre.

Le Iene GionnyScandal: l’infanzia difficile e la morte dei genitori

Gionny non ha avuto un’infanzia facile: a 5 anni perde quello che credeva essere il suo vero padre e a 10 anni la madre. La vita non sembra dargli un attimo di pace e si ritrova orfano, a vivere con la nonna materna. Con lei trascorrerà tutto il resto della sua vita: la nonna diventa il suo punto fermo, una figura cruciale da cui trae ogni insegnamento, fino a qualche anno fa, quando anche lei lo lascia solo. Non ancora maggiorenne scopre però una realtà scioccante: è stato adottato. La notizia inizialmente non sembra toccarlo più di tanto, tanto che alle Iene rivela: “Ero sconvolto ma non ci ho dato tanto peso”. Con il passare degli anni Gionny cresce e nella sua testa iniziano a sorgere molte domande: “perché sono venuto al mondo?” si chiedeva e “chi sono i miei veri genitori?“.

LEGGI ANCHE > Laura Pausini e Paolo Carta si sono sposati: le foto del matrimonio

Gionny Scandal

Foto: Screenshot Le Iene

LEGGI ANCHE > Iene, Belen rompe il silenzio e spiega la sua assenza: la battuta è esilarante

GionnyScandal genitori: la sua storia

A 20 anni inizia ad esplodere come artista e questo gli offre una grande occasione: gli permette di scoprire il suo vero cognome (Di Dio), di essere originario di Pisticci, in Basilicata, e di avere un fratello e una sorella. Cercherà di sfruttare la sua popolarità, sperando invano che qualcuno dotato di informazioni si faccia avanti, senza ottenere però risultati. Il cantante non si da per vinto e, chiedendo aiuto a Le Iene, inizia delle ricerche più approfondite. Si recherà per primo all’orfanotrofio che lo accolse da piccolo, per poi dirigersi all’anagrafe di Pisticci dove trova l’estratto di nascita contenente i nomi dei suoi genitori biologici. 

LEGGI ANCHE > Sofia Goggia e Massimo Giletti sono una coppia? Lei risponde a Le Iene

Gionny Scandal Le iene: l’aiuto a ritrovare i genitori biologici

“Tu non sei stato abbandonato, è stato il tribunale a decidere che loro non potevano occuparsi di te, sei stato dichiarato adottabile” gli spiega la vicesindaca del paesino in provincia di Matera. “Li ho giudicati senza sapere, ma mi fa stare bene sapere. Mio padre è di Taranto, mia madre di Lecce” ha rivelato. Grazie a un po’ di fortuna è riuscito a trovare gli zii, nello specifico il fratello di sua madre, che contatta quest’ultima. Proprio mentre erano in procinto di partire per Lecce, Gionny incontra il suo vero padre. Successivamente ha incontrato la madre, la quale lo attendeva ansiosa in casa con tutta la famiglia. Baci e abbracci non sono mancati, così come le lacrime. “Sono stati 31 anni racchiusi in pochi giorni. Sono felicissimo, il vuoto che sentivo adesso è tappato, quindi sono contento”: una storia a lieto fine di un legame che sembrava andato perso per sempre e che ora ha la possibilità di ritrovarsi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GIONNYSCANDAL (@gionnyscandalreal)