Mauro “Platinette” Coruzzi colpito da un ictus ischemico: come sta ora?

Mauro Coruzzi, in arte Platinette, è stato colpito da un ictus ischemico il 14 marzo: solo poche settimane fa aveva partecipato ai funerali di Maurizio Costanzo. Ecco come sta oggi

di Eleonora Galli | 17 Marzo 2023
Foto: Ufficio stampa Red Communications

Mauro Coruzzi, in arte Platinette, è stato colpito da un ictus ischemico nella giornata di martedì 14 marzo. Lo showman italiano solo poche settimane fa aveva si era mostrato in pubblico durante i funerali di Maurizio Costanzo per dare il suo supporto all’amica Maria De Filippi. Il conduttore e attore è stato soccorso tempestivamente e portato in ospedale dove in questo momento si trova per alcuni accertamenti. Ora le sue condizioni sono stabili e sembra essere fuori pericolo, si attendono nuovi aggiornamenti sulle sue condizioni da parte del suo team.

LEGGI ANCHE > Federica Panicucci lascia Mattino Cinque? Secondo le indiscrezioni accadrà il prossimo autunno

Platinette ultime notizie: Mauro Coruzzi è stato colpito da un ictus

Mauro Coruzzi “Platinette” è nato a Langhirano nel 1955 ed è un conduttore radiofonico, televisivo, attore, cantante e doppiatore. Il suo successo nella televisione si è anche confermato grazie al suo ruolo di opinionista in numerosi programmi Mediaset: ospite fisso al Maurizio Costanzo Show, fu proprio Maurizio Costanzo a portare Platinette a Radio Deejay e a renderlo il personaggio che tutti oggi conosciamo. Platinette infatti detiene il primato di essere la prima drag queen a rompere gli stereotipi di un impiato televisivo che prima di allora non avrebbe mai pensato di oltrepassare i tabù. Tuttavia, Mauro Coruzzi non si è mai voluto etichettare passando tra le sue identità con notevole fluidità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Liorni (@marcoliorni)

LEGGI ANCHE >  Belen, perché era assente in puntata a Le Iene? Le sue parole svelano i retroscena

Platinette oggi: tutti i messaggi d’affetto di amici e colleghi dopo il malore

Sui social in moltissimi hanno voluto inviare messaggi di sostegno e di pronta guarigione per il conduttore; in particolare moltissimi amici e colleghi hanno voluto esprimere tutto il loro affetto attraverso tweet e post Instagram come Barbara d’Urso, amica e collega, ha scritto: “Mauro non ci fare scherzi… Ti aspettiamo presto … E io ti amo, lo sai!”; Grazia Di Michele ha postato una loro foto insieme aggiungendo: “Esistono persone meravigliose che ringrazi per essere entrate nella tua vita. Sbrigati a uscire dall’ospedale, che abbiamo da fare…”. Anche Vladimir Luxuria ha scritto: “Forza Mauro, dovrai farcela!”. E la lista potrebbe continuare con moltissimi esponenti dello spettacolo italiano che non hanno esistato a far sentire tutto il loro amore e affetto.

SCORRI LA GALLERY PER VEDERE TUTTI I MESSAGGI PER PLATINETTE > CLICCA QUI