x

x

Gf Vip, la nuova frontiera del disagio: la lettera della mamma di Antonella per Pier Silvio Berlusconi

Quando pensavamo di averle viste tutte, ecco che l’entourage di Antonella Fiordelisi segna un nuovo record: ora la difesa dei parenti al Gf Vip passa per le lettere all’Amministratore Delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi

di Franca Cutilli | 17 Marzo 2023
Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

Dopo giorni di pianto a secco e capricci post sconfitta al televoto della figlia, per i genitori di Antonella Fiordelisi la misura pare essere colma. L’escalation, iniziata con i messaggi alla nazione, o meglio dire al fandom Donnalisi, con tanto di velate – mica tanto – frecciatine ad Alfonso Signorini da parte del signor Stefano Fiordelisi, è culminata oggi con una lettera rivolta all’Amministratore Delegato Mediaset Pier Silvio Berlusconi, firmata da “una mamma preoccupata”. Leggasi mamma della vippona più discussa delle ultime settimane di programma.

Antonella Fiordelisi mamma: la richiesta a Pier Silvio Berlusconi

Questo basterebbe per lasciare basito chiunque abbia mai guardato qualche minuto del reality di Canale 5, anche solo facendo zapping, ma addentriamoci tra le righe della missiva pubblicata a mezzo Instagram a qualche ora dalla quarantaduesima puntata del Gf Vip 7. L’esordio è tutto un programma: “Carissimo Pier Silvio, sono una mamma preoccupata per la salute psico-fisica della propria figlia, entrata il 19 settembre nella casa del Gf Vip, in qualità di schermitrice e modella. (…) Le vorrei far presente che il Gf Vip di quest’anno è stato caratterizzato, oltre che dalla volgarità, anche e soprattutto dalla crudeltà, e per crudeltà intendo non solo l’assoluta mancanza di empatia fra i concorrenti che spesso ha portato a manifestazioni di derisione e scherno (vogliamo chiamarlo bullismo?) anche nei confronti di mia figlia, ma soprattutto alla crudeltà avuta dagli autori (conduttore compreso) nel far sentire sbagliata una ragazza di 24 anni che quasi ogni puntata finiva in lacrime”.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Antonella ha un crollo dopo la diretta: cosa è successo?

Gf Vip Antonella Fiordelisi

Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

 

Antonella Fiordelisi Pier Silvio Berlusconi: nel mirino conduttore, un’opinionista e Oriana Marzoli

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Edoardo Donnamaria taglia i ponti con Nicole Murgia: c’enta Antonella Fiordelisi

Non volendo entrare nel merito delle valutazioni da parte della madre di Antonella, che di certo non starà facendo i salti di gioia per la figlia in lacrime, è impossibile non rimanere stupiti di fronte a tali esagerazioni. Siamo pur sempre tra le mura della Casa più spiata d’Italia e nulla di ciò che stiamo vedendo si discosta da quanto siamo abituati a vedere da oltre vent’anni. La lettera continua e tra le righe ce n’è per tutti, dal conduttore alle opinioniste, passando per i vipponi in Casa e fuori:

Ad ogni puntata, dunque, mia figlia veniva mortificata per il suo atteggiamento provocatorio nei confronti degli altri concorrenti (ripeto solo a parole, mai aggressiva e senza parolacce alcune), mentre per qualcuna che diceva parolacce, invece, il conduttore riservava un sorriso e una pacca sulle spalle, facendo passare in secondo piano anche le 78 denunce per razzismo e xenofobia (e chi siamo noi per non dare una seconda possibilità a chi è stata cacciata da altri reality?). E che delusione poi quando vedi un’opinionista, questa volta la Berti, attaccare mia figlia senza un minimo di argomentazione, ripetendo come un mantra che è arrogante, che si vanta di avere 1 milione di follower (?) e raggiungendo l’apice della sua rabbiosa frustrazione (perché solo così si può definire) proprio ieri sera, quando si permette di dirle: “guadagnati la pagnotta con rispetto come ho fatto io” quasi come a voler insinuare qualcosa, che ovviamente spiegherà nelle sedi opportune.

(…) Inoltre il buon conduttore, invece di ammonire la Berti, cosa fa? Con un sorriso si rivolge ad Antonella: “qualcuna ti ha spellata viva” e mia figlia risponde: “Non so, in realtà spero non lo faccia mai nessuno”. Ecco caro Pier Silvio, credo che ieri sera si sia assistito ad una pagina veramente brutta di televisione e nel tentativo di raddrizzare il programma si infierisce su una ragazza che è stata sempre educata (Patrizia Rossetti, Gnocchi e tanti altri ne parlano solo bene) e che in piedi e composta in studio. deve sorbire incredula tutto il veleno sputato dalla Beni con una tale ferocia e veemenza (la prego di rivedersi la puntata di ieri) che raramente si sono viste in tv”.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, il bikini di Antonella Fiordelisi è più hot che mai: sfoglia la gallery bollente

“Che poi, sempre la stessa opinionista, per sua stessa ammissione, ama invece la pluridenunciata e parolaccedipendente per il solo fatto che il suo nome inizi con la O (Orietta Berti e Oriana Marzoli, ndr). Abbiamo proprio toccato il fondo… Ancora più esterrefatta però mi lascia il comportamento del conduttore (che di isterico non ha nulla) quando invitava mia figlia, qualche puntata fa, a lasciare il programma in quanto vittima di violenza psicologica/bullismo. Come lo chiamerebbe lo scherno fatto dal Tavassi davanti a lei mentre gli altri del gruppo ridono? La scena in giardino gira ancora sui social!). Ebbene il conduttore fra le altre cose disse a mia figlia: “Se ritieni ci sia bullismo nei tuoi confronti non restare lì, se stai male esci dal gioco”, senza richiamare nessuno del branco e facendo passare il messaggio come scritto anche da qualche attento giornalista, che è il bullizzato a dover cambiare scuola, mica il bulletto”.

“Detto ciò non mi spiego tutto questo livore e astio nei confronti di mia figlia da quasi sei mesi. Quasi una sorta di vendetta. Ma questa è un’altra storia che racconterò una volta che mia figlia uscirà da quella casa. E vedere mia figlia, dopo la puntata di ieri, che chiede ai fan di uscire (evidentemente le hanno detto che se esce di sua spontanea volontà dal gioco deve pagare una grossa penale), mi ha portata, da mamma, a fare un appello ai suoi fan per non salvarla al televoto di lunedì. In questo momento (ore 13.20 del 17/03/2023) mia figlia sta ancora piangendo ricordando a Milena l’umiliazione subita dalla Berti ieri in studio. Si rende conto della gravità deo modi e delle cose dette? Tornando al punto, dunque, e condannando sicuramente tutto ciò che è volgare, vede come la crudeltà dell’essere umano, che si esplica in scherno e derisione, ma anche in attacchi ingiustificati, possa essere ancora più intima e pericolosa di una semplice parolaccia? Per la salute psicofisica di mia figlia spero che esca lunedì. Altrimenti voglio credere e sperare che non venga trattenuta nella casa nonostante pianga tutti i giorni da quando rimasta sola (insieme a Nikita) contro tutti”.

Risponderà mai Pier Silvio Berlusconi? Beato chi ci crede.

Antonella Fiordelisi Oriana Marzoli gf vip

Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy